Cosa Faccio

Salve a tutti,

dopo il primo anno di vita di questo blog, ho imparato alcune cose che intendo riportare in questa pagina, dato che stando a “contatto” con persone che non si conoscono, ogni tanto viene fuori qualcuno che non ha capito “cosa faccio”:

  1. Per prima cosa definiamo cos’è questo sito internet: un Blog! Un blog non è un forum dove le persone discutono di un certo argomento, ma è un diario dove io (e i miei collaboratori) raccontiamo un fatto, che l’utente può generalmente commentare.
  2. Di che parlo? Di Gran Turismo. Il tema è questo, quì non si discute di altri giochi, neanche se appartengono alla stessa categoria, se si vuole fare un confronto tra un capitolo di GT e uno di un’altra serie, bisogna cambiare sito ed andare in un forum, o una comunità online, che tratta anche altri giochi..
  3. Perchè lo faccio? Per Passione. Non ci guadagno neanche un centesimo, non voglio i vostri soldi, ne Sony ne il Kazu mi pagano. Stesso discorso per i miei collaboratori. Se dopo tutti questi anni ho deciso di aprire un blog su GT c’è un motivo, le offese vanno quindi risparimiate.

Quindi, se siete quì e pretendete di voler discutere di un’altro gioco, offendendo me, i miei collaboratori o altri utenti, siete nel posto sbagliato, se invece volete partecipare in maniera costruttiva a questo “La Passione per Gran Turismo raccontata in questo Blog“, siete i benvenuti!

Quando iniziai, 1 anno fa, non pensavo di catalizzare tutta questa attenzione, quindi vorrei allungare la lista di cui sopra, aggiungendo:

  1. Ringraziare tutti quelli che mi leggono, mi danno spunti interessanti, mi aiutano a raccontare questa passione condividendo le loro storie. Spesso e volentieri il lavoro o la vita quotidiana ti schiacciano con il loro peso, questa passione è un ottimo sostegno per alleggerirsi di questo peso, e voi ne fate parte!
  2. Spingere altre persone a fare come me, credo fermamente che non è con la competizione tra i vari siti che la comunità italiana possa crescere intorno a GT, ma con la collaborazione di persone, idee e risorse. Chiunque ha un sito legato a GT si faccia avanti, sicuramente avrà l’occasione di collaborare e accrescere la comunità Italiana di GT.
  3. Sensibilizzare l’utenza ad un uso più etico delle nostre console e dei nostri giochi: l’Italia ha una storia incredibilmente gloriosa legata ai motori, ma ha anche un record piuttosto scandaloso legato alla pirateria videoludica, alle scorrettezze nel gioco online, al disprezzo che i giocatori delle altre nazioni hanno quando si deve giocare insieme a noi. Cerchiamo di crescere insieme, ispirandoci ai miti motoristici che il nostro paese può vantare nel mondo…

Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi – Enzo Ferrari

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: