GT7: Pagherà gli errori fatti con GT6?

tuta.png

Leggendo nei vari forum e analizzando i dati di vendita, emerge un dato preoccupante, ovvero un evidente declino della serie!

Ci sono indubbiamente molti fattori da tenere a mente, ovvero l’uscita di GT6 dopo la PS4, la percezione di molti che vedono GT6 come un GT5 riconfezionato con qualche contenuto in più, le promesse non mantenute e la minaccia dei carissimi voucher dei soldi. Tutti aspetti indubbiamente rilevanti ma che non sono altro che un’aggravante ad un gioco incompleto ed inferiore rispetto al precedente capitolo.

Attualmente GT6 ha venduto 2,16 milioni di copie, di cui la metà in europa, ma è chiaro che sono solo briciole per GT e mentre tra il 5 ed il 6 c’era un clima di grande speranza e attesa, il 6 ha portato un evidente allontanamento di molti da questa serie, con gente delusa che ha sposato altre cause e una prospettiva per GT7 alquanto deprimente.

Si rischia quindi di avere un GT7 snobbato da molti anche se fosse il gioco più bello del mondo, e servirà un investimento enorme in marketing, ma sopratutto un capitolo inattaccabile dal punto di vista tecnico e qualitativamente superiore agli ultimi 2 usciti, i quali hanno visto patch e contro patch per raggiungere standard elevati (parlo del 5, il 6 è ancora lontano da questo traguardo)

Sopratutto servirà un’europatizzazione del brand, troppo schiavo del mercato giapponese ormai ininfluente dal punto di vista delle vendite e non aduegato al mercato americano ormai legato ai propri brand nazionali.

Quello che temo è che potrebbe essere un ulteriore scivolone con un prodotto prevedibilmente simile ad un prologo, direttamente derivato da GT6 (che indubbiamente qualcosa di buono ha, ma non è completo come il 5), venduto con la stessa pretesa in cui venne venduto GT5 prologo, ovvero una forte attesa (che ora non c’è più) dovuta da un GT4 a dir poco epico (ora sostituita da un GT6 praticamente ignorato da tutti).

E’ un grande peccato, nonchè una visione estremamente pessimistica, ma è quella che attualmente prevedo, sperando di essere smentito prima di subito con un GT6 Spec 2.0 che sistema TUTTO, e un annuncio di GT7 capace di far scomparire qualsiasi dubbio a riguardo.

Sony ci ha dimostrato che quando arrotola le maniche è capace di tirar fuori dei vigorosi muscoli, vedi una PS4 stratosferica dal punto di vista tecnico e con un joypad che sembra fatto apposta per un racing, la base per un GT7 spaccamascella c’è, bisogna però farsi un bagno di umiltà molto lungo e ammettere che sono stati commessi dei gravi errori, solo allora avranno i miei soldi per un bel preordine…

Buon GT a tutti!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (1)
    • xxmarkoxx89
    • 10 aprile 2014

    Gt7 free to play NO vi prego!!!!! voglio un prodotto completo!

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: