GT6: Ah! Come me la godo!

i1o4amfl2zZKeSB

 

Eh si, mai come questa volta ho tratto una grande goduria da GT, non tanto per il platino o per il fatto che sono riuscito a mettermi dietro molti di voi, ma perchè finalmente il gioco è perfettamente sfruttabile anche dai paddisti, o perlomeno da quelli che guidano con il pad e hanno uno stile simile al mio.

Detto sinceramente, per come la vedo io, GT5 e GT6 sono molto distanti dal punto di vista della guidabilità, con GT6 il clamoroso vantaggio. La riprova di questa mia sensazione è che riesco davvero a sentire il mezzo, a gestirlo sia con lo sterzo sia con il gas, con l’ovvio abbandono degli aiuti di guida (ovviamente mezzi estremi richiedono ancora aiuti significativi) e la conseguenza dei tempi sul giro che calano, mentre aumenta di molto il piacere di guida.

E’ chiaro che è una cosa soggettiva, e magari impercettibile a chi era già abituato bene con il volante, ma vedervi dietro di me nella classifica dei tempi è davvero una bella soddisfazione!

Ad esempio, senza fare nomi e PSN ID, su GT5 buscavo mediamente distacchi molto superiori ai 2 secondi, a volte anche 3 o più con un margine di miglioramento del decimo di secondo dopo una marea di giri con imprecazioni di vario genere…

Su GT6 invece, anche complice quella bellissima serie di striscette blu con i vostri nomi, riesco subito a fare un buon tempo e poi mi dico, perchè non provo a fregarli tutti? Il secondo giro, quando mi aspettavo di migliorare si e no di qualche decimo, siete già tutti dietro, così mi esalto e cappello una curva, ci riprovo e sbam, se non sono primo manca davvero poco…(prestazioni riferite agli ultimi 3 eventi stagionali)

Ripeto, non è per la competizione, ma è solo per il fatto di riuscire a “guidare”, riuscire a fare linee che gli aiuti mi inibivano, il gusto di controllare un traverso che su GT5 mi era precluso, il gusto di sentirmi della partita: “se tu riesci a fare una curva di traverso a tutto palo, spetta spetta che ci provo anche io”!

Poi c’è tutto il resto, le piste, le auto, la grafica, penso che la PS3 sia davvero stremata dopo una sessione a GT6 da quanto è stata spremuta…ma cavolo, che goduria che è guidare su GT6!

Grazie Kazu, buon GT a tutti!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (0)
Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: