GT6: Secondo weekend di gara!

i1o4amfl2zZKeSB

 

Mio malgrado un’altro weekend è già passato e bisogna tornare al lavoro (ultima settimana prima delle ferie! 😀 ), per fortuna che è stato intenso come il precedente e ho potuto godere alla grande di GT6!

Sono riuscito a dare una bella ripassata alle patenti iB e iA, ottenendo i 3 ori che mi mancavano (le 2 sfide con i coni e una a Willow Spring), quindi ho vinto altre 2 auto ed i rispettivi trofei. Per quanto riguarda la S è decisamente più complessa, sopratutto le ultime 2 (l’ultima poi se non cambieranno qualcosa penso che sarà impossibile per me). Dopo molti tentativi sono riuscito a trasformare i primi 2 bronzi in oro e argento, poi ho lasciato perdere perchè altre gare mi aspettavano e stava diventando davvero difficile migliorare.

Per quanto riguarda le gare divise per difficoltà, ho vinto tutte le stelle in tutte le categorie, ad eccezione delle iA dove sono oltre la metà. L’unico evento da ripassare è il campionato Kart iB dove ho chiuso secondo (ultimo, primo, primo) e ho recuperato la prima gara singolarmente, quindi ho si tutte le stelle ma un argento sul campionato.

Ho ripassato l’ultima missione del campionato B ma il miglioramento non è stato tale da prendere l’oro (sono a poco meno di un secondo, e lo voglio perchè c’è l’auto in palio). Tutte le altre missioni sono da fare, così come tutte le gare monomarca ad eccezione di quella con la Prius.

Per ora ho una lista di eventi da recuperare già lunghetta:

  • Patenti S: 1 argento e 3 bronzi
  • Campionato Kart iB: argento
  • Goodwood Hill: Sfida Redbull (bronzo)
  • Missioni: Ultima B (poco meno di 1 secondo da limare)

Più tutte quelle da fare:

  • Pausa caffè: tutte eccetto la prima (oro)
  • Monomarca: tutte eccetto la Prius (oro)
  • Missioni: tutte eccetto la prima serie

Infine una considerazione sul gioco e lo stato del suo bilanciamento: questo è il primo GT in cui non si vincono le auto, ad esempio rispetto a GT5 mancano tutte le auto vinte con i vari campionati (raddoppiate considerando la carriera B-Spec mancante), quì sostituita da una sola auto posizionata a circa la metà del campionato; le patenti non danno auto per gli argenti, pochissimi eventi speciali di cui quello lunare non da proprio nulla. Fortuna che sembra vogliano cambiare passo, almeno con l’evento stagionale BMW M4 Coupe che tra auto in regalo e premio economico cominciamo a ragionare. Fatto stà che inizio a ricredermi sulla buona fede delle microtransazioni e il fatto che non abbiano neanche mandato i codici del preordine (5 belle auto che fanno la differenza, visto che il gioco l’ho quasi finito grazie alle auto del 15° anniversario) a Multiplayer.com mi lascia decisamente basito (poi perchè sul blog ufficiale neanche rispondono? Anche un misero “Indagheremo e vi faremo sapere”, che corrisponde a “non faremo nulla ma vi diamo il contentino”, andrebbe bene…). Boh, comincio a pensare che chi gli frega i soldi col trucco dei 20 milioni fa proprio bene (tra l’altro funziona anche con la nuova BMW e vedrete che funzionerà con tutte le auto nuove), probabilmente cadrò in tentazione anche io molto presto (50€ per 7 milioni? Con quei soldi ci faccio un anno di plus!).

Bilanciamento a parte, il gioco è davvero bello e divertente, le nuove piste sono bellissime: Willow Spring mi piace un sacco, Ascari è bella ma mi resta indigesta per via dell’ultima sfida della patente S, le altre le conoscevo già e hanno una resa davvero incredibile! Ho molto apprezzato anche il lavoro fatto su Spa, Apricol Hill e Daytona in notturna, Brands Hatch è semplicemente epica!

Una gara tira l’altra, e questa è la più grande qualità per un gioco di corse….simply the best!

Buon GT a tutti!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (9)
  1. Io ieri sera l’ho finito, tutti oro nelle patenti e tutti gli eventi secondari vinti… Mi aspettavo di più dal nuovo capitolo di gran turismo… Sapevo che era cosi non lo avrei comprato…

  2. Vedo tante incongruità da parte di tutti. Anche da me. Ma il circuito Top Gear che fine ha fatto?

    • Il circuito di Top Gear è diventata esclusiva di Forza Motorport 5, speriamo che sia un’esclusiva temporale e basta

  3. Sul fattore vincita auto, purtroppo, sono d’accordo con te. Ho sbloccato ieri la patente S e, dopo aver finito le prime quattro categorie (novizio, A, B e IB) e tre o quattro eventi della IA, mi sono reso conto di aver in garage, oltre alle 15 anniversary e le 5 bonus (prenotazione gamestop), 5 o 6 auto… cioè, con GT5 ogni campionato era una festa, anche solo per il ricevere un’auto alla fine dello sforzo! in GT6, è emozionante quanto impegnativo si farsi un campionato, ma senza il regalo “speciale” finale; manca quel ripagamento materiale che si aveva in GT5.
    anche io sono tentato dal trucco dei 20 milioni, mi ferma solo:
    – il fatto di cercare di finire il gioco solo con l’ausilio delle mie forze;
    – la remota possibilità di un possibile ban futuro per aver utilizzato questo “trucco”;
    – la speranza che tra qualche tempo aumentino di molto i premi, magari delle gare stagionali, come era successo in GT5. Aumentino in maniera tale che con poco sforzo possa riuscire a guadagnare abbastanza da potermi permettere le macchine più costose. (anche se, vista la novità delle microtransazioni, ci credo ben poco…) 😐

    my two cents

  4. ah, dimenticavo: sono sparite anche le gare di resistenza da 24h ?????
    😦

    • già, ricordo le gare più belle su gt5 erano proprio queste!

      cmq è impossibile che bannino gli utenti per 2 motivi: sono stati polli loro con il bug, ci hanno fatto incazzare tutti tra premi mosci e microtransazioni….con un ban di massa quanti comprerebbero GT7?

    • ciscotn
    • 17 dicembre 2013

    per la 24 c’è ancora le mans… l’ultima gara dell’ultima categoria.
    comunque ho finito pure io le patenti tutte oro, devo dire che è più difficile avere tutti ori negli eventi pausa caffè quasi.
    A parte l’argento con la redbull ho altri 3 argenti divisi tra eventi di gara e pausa caffè e poi devo finire ancora diverse “gare nromali” ma l’oro è quasi scontato in quelle.
    Diciamo che il platino è MOLTO più abbordabile che non su GT5 e in conclusione (come ho sempre detto) è più una versione corretta di GT5 che non un nuovo gioco, a questo punto potevano osare e lanciarlo su PS4 anche per invogliare gli utenti a comprarla.
    Forza 5 sta trainando l’xbox one, ha dei difetti certo ma anche alcuni pregi e novità di rilievo rispetto a forza 4 su 360.

  5. bada bene percheè le endurance sono da 24 minuti, non ore, sono certo che le ho già fatte tutte 🙂

    • ciscotn
    • 17 dicembre 2013

    anche la lemans? le altre ho visto ma l’ultima mi sembrava ore…

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: