GT6: La Goodwood Hill Climb sarà presente in GT6

8738564412_1bce44b4bd

Cito direttamente il sito ufficiale:

La Goodwood Hill Climb, famosa gara in salita di 1,86 km e pezzo forte del famoso Festival della velocità britannico di Goodwood, è stata inserita come nuovo tracciato nell’atteso Gran Turismo®6 per PlayStation®3. Polyphony Digital Inc., sviluppatore della serie Gran Turismo®, la più venduta per PlayStation®, ha annunciato recentemente un accordo con il Festival della velocità di Goodwood (11-14 luglio). Una nuova demo di GT6™ permetterà ad alcuni degli oltre 185.000 spettatori previsti di sfidare il record del percorso di 41,6 secondi, stabilito da Nick Heidfeld nel 1999 a bordo di un’auto di Formula 1. La demo includerà diverse vetture spettacolari con cui affrontare la versione digitale della salita.


Il Festival della velocità di Goodwood gode di una fama internazionale per il modo in cui celebra tutto ciò che è collegato alle auto e agli sport motoristici. L’evento annuale, che si svolge presso la dimora del Conte di March, mette in mostra vetture di ogni epoca: dai primi esemplari dell’era automobilistica, risalenti alla fine del 19° secolo, alle ultime auto realizzate dalle varie case produttrici. Il vasto respiro che caratterizza questo evento corrisponde perfettamente alle aspirazioni di Polyphony Digital per il “simulatore di guida reale”.

“Ho sempre ammirato molto il Festival della velocità e i risultati ottenuti da Lord March”, ha spiegato il presidente di Polyphony Digital, nonché leggendario creatore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi. “Amo la straordinaria varietà delle auto in mostra: da quelle più costose ed esotiche, alle famigliari, alle vetture da competizione. Impazzisco per la sfida in salita e per la prova di rally. Goodwood rappresenta tutto il mondo dei motori, cosa che rispecchia appieno ciò che vogliamo fare noi con Gran Turismo, per cui sono davvero felice che sia nata questa collaborazione. Non potranno esserci feedback migliori di quello fornito dagli appassionati di Goodwood per permettermi di capire se lo sviluppo di Gran Turismo 6 sta procedendo nella giusta direzione!”

Classiche senza prezzo, purosangue da corsa vecchie e nuove, le supercar più recenti e moltissime altre auto rare, innovative o semplicemente bizzarre sono guidate su per la collina da un ristretto gruppo di grandi piloti e ospiti selezionati. Ora che la famosa Goodwood Hill Climb è stata splendidamente ricreata nel dettaglio in Gran Turismo, le schiere di giocatori di GT di tutto il mondo avranno l’occasione di vivere l’esaltazione e l’onore finora riservati a pochi, con il bonus aggiunto di poter scegliere fra l’enorme parco macchine messo a disposizione da Gran Turismo 6.

Gli spettatori del Festival saranno inoltre in grado di cimentarsi nella gara in salita con la speciale versione demo di Gran Turismo 6 installata sulle “capsule da gara” PlayStation presso il Goodwood Road Racing Club, l’area per famiglie e il Goodwood Hotel. Nissan e Alfa Romeo metteranno a disposizione la demo di GT6 nei loro stand, mentre Mercedes-Benz, Ford e Nissan offriranno delle capsule nelle rispettive aree Moving Motor Show. Per coloro che sono ispirati dalle imprese dei piloti presenti a Goodwood, Nissan, partner di PlayStation nell’innovativo programma GT Academy, organizzerà una competizione “wildcard” nella propria area Moving Motor Show, dando la possibilità di accedere alle finali nazionali del Regno Unito dell’edizione annuale di GT Academy.

L’aggiunta della gara in salita di Goodwood ai tracciati di Gran Turismo è un evento emozionante per il fondatore del Festival della velocità di Goodwood, il Conte di March: “Sono molto contento di dare il benvenuto a Goodwood a Polyphony Digital Inc e per me è motivo di orgoglio sapere che il Festival della velocità è stato scelto come vetrina globale di Gran Turismo 6. Non riesco a immaginare un’accoppiata migliore per questa festa degli sport motoristici e della cultura automobilistica, specie in occasione del nostro 20° anniversario. Sono davvero molto ansioso di provare di persona la salita in Gran Turismo 6, anche se sospetto che prima di poterlo fare dovrò riuscire a convincere i miei figli a mollare la presa!”.

Un nuovo percorso si aggiunge al ricco piatto offerto da GT6, noi ringraziamo e da ingordi…attendiamo la prossima portata!

Nel sito ufficiale sono presenti numerose foto e un video.

Buon GT a tutti!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (0)
Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: