Che bello GT6 su PS3!

8738564412_1bce44b4bd

Sono sempre stato un amante della tecnologia, delle cose nuove, degli investimenti stravaganti, ma ora, sarà per l’età che avanza o la crisi che ci fa tirare i braccini alle spalle, non sento proprio il bisogno di aggiornarmi subito per continuare a giocare e di questo ringrazio il buon Kazu che facendo uscire GT6 sulla PS3 mi farà divertire un’altro paio di anni con una settantina di euro, se non meno..

Sto leggendo di queste nuove e potentissime console, che per un pugno di pixel in più ti obbligano a stare collegato a internet o ti bloccano l’usato, però ti danno delle figate extra come i comandi vocali o le serie tv, oltre ai 3/4/500 euro di alleggerimento sul conto e perchè no un bel canone mensile per giocare online…

Ne abbiamo davvero bisogno? Pago l’Adsl e la TV satellitare, ho un notebook per internet e uno smartphone per le cagatine di android, a che mi servono queste “cose” multimediali extra che mi daranno le console (che uso per giocare) di nuova generazione? La mia PS3 tra l’abbonamento del Plus e i giochi che mi prestano gli amici è più che sufficiente tra un GT e l’altro. Tra l’altro con GT5 ho giocato per più di 2 anni senza “divagazioni”, grazie alla profondità della carriera, i continui aggiornamenti e gli eventi stagionali…se poi avessi consumato anche l’online non avrei ancora smesso, ma è una modalità che non amo in generale. Tutto questo per dire che prevedo altrettanto per GT6 che a rigor di logica dovrebbe essere la naturale maturazione di GT5.

Fra un paio di anni lo scenario spero che sia migliorato, dato l’abbassamento di prezzo e la maggiore affidabilità delle nuove console, con la speranza che il braccio di ferro tra i consumatori ed i colossi dell’industria videoludica abbia tolto di mezzo tutte queste boiate restrittive atte a spillarci più soldi di quelli dovuti. Inoltre si dovrebbe iniziare a parlere di GT7 “prologue” o di Plus per PS4, e quindi i miei soldi saranno nelle loro tasche (a patto che eventuali gare online non siano a pagamento con assurdi abbonamenti mensili).

E’ chiaro anche le mie esigenze (35enne sposato con figlia a carico) siano diverse da quelle di un 20enne, ma la vita è fatta di scelte e ringrazio Sony e PD per continuare a farmi giocare con poca spesa. Questa loro politica lungimirante ha difatto portato la PS3 a rimontare le avversarie, segno che non sono l’unico a pensarla così e che questa politica sarà adottata anche in futuro, con buona pace dei consumatori simili a me.

Buona NextGen a tutti, io mi godrò quella vecchia ancora per un po..

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (1)
  1. Standing Ovation!!!!!!

    Condivido anche quello che non hai scritto… 🙂

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: