GT5: Modifica del salvataggio per truccare le auto!

gt5-logo

Premetto subito che, essendo estremamente contrario, non divulgherò informazioni su come ottenere questo risultato, quindi se siete interessati dovrete cercare info altrove.

Il fatto è questo: si prende il salvataggio e si modificano alcuni parametri così da ottenere potenze assurde, tanto assurde che pure il sistema dei punti prestazione va in tilt. Il differenziale dei PP negli eventi stagionali permette di ottenere oltre 40 milioni di crediti a gara (e per fortuna che c’è il tetto massimo dei 20 milioni a limitare i danni). Ma dico io, con tutti i crediti che regala ora il gioco c’è davvero bisogno? Secondo me no, ormai è pure troppo facile progredire e collezionare auto…

Ma si sa, la stupidità umana non ha limiti e alcuni di questi furboni ha usato queste auto per infangare prove a tempo e di derapata online, sballando le classifiche e costringendo PD a modificare la formula: negli ultimi infatti le auto le offre la casa senza possibilità di setting o tuning (formula che io adoro per la sua immediatezza, ma capisco che l’appassionato del setting si vede una parte di gioco castrata).

Nei giochi di grandissimo successo, come appunto GT5, che attirano milioni di giocatori, ci può stare l’utente disonesto o sfigato, è la legge dei grandi numeri, purtroppo sembra che questi si siano accaniti proprio con GT, forse per la frustrazione di non riuscire a platinarlo onestamente, o forse per semplice bravata, fatto sta che il gioco ne è pieno. Di sicuro non si può dare la colpa agli sviluppatori dato che su PS3 è il gioco tecnicamente più avanzato: 3D, multi schermo, head-tracking sono solo alcune funzionalità che potete trovare su GT5 e che altri giochi si sognano. Oltre al lodevole fatto di aggiornarlo dopo tutto questo tempo e la sua immensa quantità di contenuti base che offre. Mi pare infatti che la maggior parte dei bug del gioco era di tipologia “maliziosa” e solo il pitstop nelle endurance si può classificare come “cappella” degli sviluppatori tanto grave da rovinare l’esperienza di gioco.

Onestamente spero che con il prossimo capitolo si faccia un passo indietro riguardo i salvataggi, rimettendoli non copiabili come era l’inizio (ora c’è il plus che li mette in automatico online senza la possibilità di manomissione), anche per scongiurare un’altro caso di clonazione selvaggia che ha vanificato il prestigio intrinseco del collezionista.

Questo è come la vedo io, il baro su GT c’è sempre stato ma con il 5 e l’online (inteso anche come possibilità di interagire con gli altri) si è superato il limite, e di parecchio. Dispiace che il quinto capitolo può essere ricordato dalla massa e dai denigratori della serie come un prodotto incompleto, buggato e calamita per tutti i bimbetti, quando invece era un diamante grezzo al lancio e ora che è stato ottimizzato è un capolavoro assoluto. Speriamo che tra qualche mese arriverà il 6, così da ripartire tutti con un gioco nuovo senza pensare a farsi il sangue amaro…

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (1)
    • karma996
    • 15 marzo 2013

    spero anche io, con questi espedienti aumenta ancora di più il divario fra i bmk che popolano la lobby e gli utenti onesti ed appassionati che si rivolgono a forum come il nostro (GT5italia.it ma anche tutti gli altri esistenti seri) per farsi gare simulative e godersi il gioco.

    il problema non è infatti quello di sapere che in lobby ora ci sono stanze del piffero con dentro le auto più disparate che corrono a 800kmh, contenti loro… il problema è ora avere la sicurezza e la fiducia necessaria per organizzare una gara impostando un limite di 500pp e sapere che non c’è il furbetto che si pompa giusto quei 30-40cv extra truccando l’auto e facendola rientrare sempre nei 500pp così da avere un vantaggio senza che sia “evidente”…. le auto con 3000cv le vedi subito ma quella che a parità di pp ha 20-30cv in più e gira facilmente mezzo secondo + veloce valla a beccare…

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: