GT6: insistenti notizie ci fanno ben sperare!

Generalmente non sto troppo dietro ai “rumors” che circolano nella rete, ma quando a parlare è Lucas Ordoñez e Kazunori Yamauchi 2 ragionamenti mi metto a farli…

Il primo conferma lo sviluppo del sesto capitolo e parla del gran numero di circuiti presenti, la notizia è compatibile con l’avvistamento di qualche tempo fa dei 25 loghi dei tracciati provenienti dai vari titoli della PD all’interno del portale web, nonchè dei tecnici della PD in visita a Bathurst per le foto del circuito.

Il secondo, oltre a ribadire che lo sviluppo di GT6 è iniziato con il completamento di GT5, parla della versione per PS Vita e di uno sguardo verso le ultime tecnologie ed espressioni.

A secondo di come uno voglia leggere queste dichiarazioni, mettendo insieme tutti i pezzi può venir fuori questo discorso:

GT6 è palesemente in sviluppo per PS3 (ai tempi di GT5 la PS4 non era neanche nell’aria), data l’ottima base di partenza di GT5, l’aumentata base installata di PS3 e la coerenza storica dei 2 capitoli per console…anche perchè la PS4 è ancora avvolta nel mistero mentre della 3 si sa che avrà un ciclo vitale di 10 anni. Ad avvalorare questa tesi ci pensa anche il Kazu quando parla di nuove tecnologie che non devono essere per forza hardware o console, ma anche tecniche di programmazione ed integrazione con vari accessori, magari non ancora annunciati. Sappiamo infatti che lo studio dei PD è sempre stato all’avanguardia nelle programmazioni “stravaganti” della Sony, come il 3D, il multi monitor, la PS Eye, ecc..Inoltre in tempi di magra come questi, poter far uscire un blockbuster come GT prendendo il 5, aggiungendoci piste e auto a costo bassissimo, mescolare con cura il tutto con una bella carriera A/B-Spec ed online farebbe gola a tutti (e onestamente anche a me che non ho affatto voglia di comprarmi un’altra console in questo momento). Quindi prima di pensare alla PS4, aspettiamo almeno che l’annuncino.

Il discorso di PS Vita va a braccetto con la PS3 ed il sistema di interazione tra le 2 console: stessi salvataggi, uso della Vita come controller della PS3, similitudine nella programmazione e grafica, insomma facendo 30 si può pensare di fare 31…

La Gamescon è vicina e Sony presenterà 2 titoli non ancora annunciati, di cui uno jap, sta a vedere che…

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (0)
Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: