GT: Uno sguardo verso il futuro nostro e della serie

Gran Turismo è indubbiamente una delle più importanti e famose serie di videogiochi della storia, sia per popolarità sia per vendite, oltre che per i riscontri tecnici e ludici. Ovviamente non è sempre stato così, nel senso che anche questa serie ha avuto un inizio, tutto è iniziato con il primo capitolo e man mano che uscivano le nuove versioni il successo è aumentato. Attualmente GT è l’unico prodotto ludico in grado di elevare i propri fan al professionismo (ovvero in piloti da corsa con macchine vere), ha una sua linea di abbigliamento, modellini in serie limitata e di grande prestigio, addirittura un bar.

Dal nulla è diventato un brand di successo, noi fan ci siamo evoluti con esso: da studenti a professionisti, da single a fidanzati, da ammogliati a genitori, penso che ognuno (penso ai veterani della serie) di noi può guardarsi indietro ed associare una fase della nostra vita reale ad un capitolo del gioco.

Personalmente, nel passato recente diciamo i capitoli della PS3, sono passato dal fidanzato mentre giocavo a GT5 prologue allo sposato con GT5 e, salvo impreviste uscite di un nuovo capitolo entro Natale 2012, padre con GT6.

Eh si perchè la moglie è in dolce attesa, la nuova padrona di casa dovrebbe impossessarsi del salotto entro le prime settimane di novembre e tra la grandissima gioia per la nuova nascitura e le notizie di GT6 è nato questo pensiero: che GT potrà mai giocare, quando sarà il momento opportuno, mia figlia?

Ovviamente non mi riferisco ai singoli capitoli (GT6, GTvita, ecc…) ma a come la serie evolverà nel tempo, ogni GT ha infatti aggiunto qualcosa alla serie (GT5 ha aggiunto l’online, il 3D, l’Academy, ecc..), chissà per quanto tempo riuscirà il Kazu ad andare avanti ed innovare, e ovviamente se ci sarà un continuo quando lui, inevitabilmente, non potrà più seguire la serie…

Tra un pensiero e l’altro, una grande rassicurazione: un nuovo fan di GT sta per arrivare e non vi fate ingannare dalla sua tutina rosa, avrà un mentore che la spingerà verso ogni traguardo possibile!

Buon GT a tutti, anche a te piccola J!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (3)
  1. complimenti katun, son felice della bella notizia
    vivi questa GIOIA con immenso amore
    Ciao =)

  2. Grazie niconik!

    • karma996
    • 27 luglio 2012

    bene Katun, ripopoliamo questa Italia! anche in gt5italia iniziano ad affacciarsi le “nuove generazioni”…. come te anche io ho iniziato facendomi le nottate con la ps1 ai tempi della scuola, passando poi ai pomeriggi con gli sfidoni fra amici alle superiori quando ci si trovava a casa di uno per “studiare”…. ed arrivando alla ps3 da sposato! (il prologue l’ho perso perchè non avevo la ps3 ma l’ho comunque giocato a tratti da mio cognato)
    eccoci ora ad allevare la Next Generation di players in attesa della Next Generation di console!
    a casa mia succede questo…
    http://www.gt5italia.it/forum/viewtopic.php?f=539&t=3781&start=36#p65848

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: