GT5: Nuovo DLC, vecchie polemiche

Trovo molto divertente il susseguirsi degli eventi in maniera ciclica: esce un DLC, la gente si lamenta, poi non esce nulla per un po, la gente si lamenta, poi ne esce un’altro e la gente si lamenta.

Alcuni vorrebbero auto europee, quando escono si lamentano perchè costano troppo, sono dello stesso costruttore di quelle già presenti, hanno le ruote tonde, ecc….

Esce la GT Academy, tutti a dire “che figata Motegi, mettetelo su GT5!”, poi te lo schiaffano confezionato in 4 varianti e la gente si lamenta perchè costa troppo, sono poche varianti, doveva esserci alla relase, ci sono troppe curve sull’ovale…

Addirittura l’auto, in regalo, opzionale, modello 2012 tutta sbrilluccicosa nel suo rosso tamarro è riuscita a far lamentare le persone, troppo simile alla FT86 se non uguale…

Per fortuna che per qualche altro mese non uscirà nulla, così le persone potranno lamentarsi per qualcosa di concreto, ah no, ci sono gli eventi stagionali che sono sempre gli stessi, continuerà a mancare l’auto già presente in un’altro gioco, le piste saranno sempre uguali…

Onestamente spero che non cambierete mai, volete forse togliermi il gusto di leggere i vostri comici commenti?

Vi lascio a questa immagine, che spero si materializzerà dentro GT5:

Chissà, poi qualcuno si lamenterà dei cerchi neri che stonano con la livrea 😀

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (5)
    • fabris78
    • 27 giugno 2012

    Parole sante le tue caro Katun. Dovrei prendere spunto e postare un topic simile a questo su GTD…
    Ciao Grande.

    Ps. Il cappellino a breve 😉

    • eh eh, grazie! ma lo hai già spedito? il weekend parto per 15 giorni, semmai ti lascio l’indirizzo dei miei

    • fabris78
    • 28 giugno 2012

    No ancora no… diciamo che per la spedizione siamo sui tempi d’attesa di questo ultimo DLC AHAHAHAHA… scherzo ovviamente aspetterò il tuo rientro per la spedizione 😉 Buone Vacanze!

  1. ok, grazie 1000

  2. Con l’occasione dell’ultimo DLC pubblicato e di questo tuo articolo volevo dire la mia sui DLC e la situazione di GT5 in generale poi semmai discuterne con qualcuno.
    GT5 è un gioco molto ricco e vasto ed è per questo che ho sempre pensato che prima di arrivare ad espanderne i contenuti e a chiedere soldi agli utenti che già hanno pagato un gioco che avrebbe dovuto essere il gioco definitivo sarebbe stato meglio mettere a posto le situazioni pietose. Io sono contento di avere GT5 e non smetterò mai di dirlo, però trovo pietoso dover andare in giro con 800 auto con i vetri NERI e proprio NERI perché in sei anni non hanno fatto uno straccio di sagome degli interni (NON DICO TANTO; MA ADDIRITTURA FARE I VETRI NERI PER NON FAR VEDERE DENTRO LA MACCHINA…). Io non voglio dire che si debba avere lo stesso grado di definizione e di ricercatezza sulla visuale interna per una Enzo o per una Suzuki Alto ma quello che trovo vergognoso è appunto questa differenza ABISSALE che non hanno, a quasi due anni dall’uscita, nemmeno tentato di correggere. L’intero parco auto è davvero vasto ma allo stesso tempo ripetitivo, ci sono 30 versioni per alcuni modelli di auto ma c’è solo una Veyron (la 16.4) che è pure standard, mancano tantissime super car, quelle moderne praticamente tutte (e loro con i vari DLC, mettono le GT-R visto che sono poche). Io come ho detto ancora credo in gran turismo e ancora sono contento di aver preso l’edizione da collezionisti, ma avere il coraggio di chiedere altri soldi quando ci si ritrova ad avere più della metà del totale delle vetture presenti che hanno una grafica da GT4 è davvero pietoso, altro discorso per i circuiti, alcuni molto belli ma altri davvero da sistemare… mi ricordo che quanto giocavo al 4 il mio circuito cittadino preferito era Città d’Aria, non so se ve lo ricordate, per essere su PS2 la definizione grafica era davvero bella e correre per quelle viuzze era divertente e difficile, ma metterlo su GT5 avrebbe chiesto una risoluzione grafica che in SEI anni di sviluppo non si sarebbe mai riusciti ad ottenere, poi i danni alle vetture altro disastro, GTA 4 (Grand theft auto uscito non so bene credo nel 2007) li aveva più belli e qui ho detto tutto. Insomma i difetti li conoscete tutti non serve stare qui ad elencarli, ma nonostante ciò apprezzo e rimane il mio gioco preferito ed è proprio per questo che io vorrei che anziché dedicarsi ad espandere ciò che è già vasto, prendano questa vastità e la rendano perfetta, o quasi. Io non so voi ma per me è come se esistessero due giochi, uno con le auto P e uno con le auto S, cioè io, ma credo tutti, siamo portati a prendere e a scegliere nel 90% dei casi sempre auto P, e di fatto è come se le S non le usassimo mai, come se ci limitassimo alle 200 fatte come si deve, rendendo nei fatti il parco auto vasto 1/5.
    Arrivando alla conclusione, se proprio devono far pagare preferirei pagare gli stessi soldi che pago per i DLC per migliorare ciò che ho detto, nonostante dovrebbero farlo GRATIS visto che il THE REAL DRIVING simulator a casa mia non significa guidare in un abitacolo nero tutto nero solo nero completamente nero, la prossima volta me lo dicono allora io compro una macchina della Chicco che almeno è più colorata. Vorrei che ogni mese più o meno uscisse una patch in cui qualche auto, due o tre alla volta, si convertano in P e qualche aggiunta ai circuiti che a volte sono davvero poveri di sfondo e con texture scadenti, per non parlare dell’effetto pop-up davvero fastidioso. Anche i danni andrebbero rivisti, le cose da rivedere non sono poche, e se volessimo ne troveremmo anche altre (ehm fisica per le auto S) ma mettere il Motegi è troppo importante, non c’è confronto con questi problemucci.
    Io dico sempre così riguardo a GT5 e ai DLC:
    Immaginate una casa molto grande, vasta, ma con i muri screpolati e vecchi, bene ora immaginate di arredarla con i mobili più sfarzosi, con i quadri più ricercati e con i tappeti più fini. Certo ora l’interno sarà bellissimo e i muri coperti dagli splendidi quadri e dai mobili luccicanti, ma il marcio del muro non scompare. E se viene un terremoto (cronaca non me ne voglia) tutto questo sfarzo in pochi secondi svanisce. GT5 è la casa vasta, i muri screpolati sono i difetti, il marcio, e quello con cui si tenta di coprilo sono i DLC, l’apparenza, ma basta poco per scoprire quanto dietro l’auto gratis di pochi giorni fa ci sia un tentativo continuo di distogliere l’attenzione dalla miriade di schifezze che non si capisce bene il perché non tentino di estirpare. Non credo di essere l’unico a pensarla così, voi invece?

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: