GT Academy 2012: Perchè tramite download ad hoc?

Stavo riflettendo sul perchè rendere questa GT Academy disponibile a tutti come download indipendente e non come parte di GT5, in passato ci fu un’edizione con una formula simile, la quale permetteva di correre sul circuito interno di Indy poi diventato parte integrante di GT5 stesso.

Quella “demo” suscitò contrastanti emozioni, ovvero da un lato l’ottimo motore fisico (evoluzione di GT5 prologue), dall’altro una pista un po “spoglia”…il risultato portò comunque ad un notevole hype intorno al gioco e, probabilmente, è proprio questo che si cerca di ottenere.

La portata di questa edizione 2012 è notevole: alla fine ci saranno 4 vincitori, lo stesso numero che si ottiene sommando gli attuali piloti che ottengono risultati importanti in giro per il mondo, 1 sarà russo ed un’altro tedesco, segno che Nissan e Sony stanno allargando e spingendo su nuovi paesi, oltre ai confermati europei ed americani.

Dalle immagini allegate si vedono almeno 4 piste provenienti da GT5 ed un’auto proveniente da un DLC, penso che con questo pacchetto standalone PD voglia evolvere il motore grafico e fisico di GT5, svincolandolo dai limiti dell’attuale gioco e invogliando l’utente ad acquistare il 5 in attesa del 6 che, ci scommeto quello che volete, verrà annunciato entro la fine del 2012.

Alla fine ci ritroveremo con una demo ibrida di GT5/6, con una notevole spinta alle vendite del 5 (ormai si trova al massimo a 30€) e con la gente che tornerà a parlare con interesse del brand GT (sono mesi che non si muove nulla all’orizzonte..). Senza dimenticare gli 8 piloti diventati tali grazie ad un gioco…roba che fa riflettere e fa vendere (auto e videogiochi) in un momento in cui la gente ha bisogno di “sperare”.

Un 10 meritato per il marketing, speriamo in un voto altrettanto buono per l’area tecnica…onestamente, non ho dubbi a riguardo!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (0)
Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: