GT5: VR46_katun diventa l’account di test delle auto

La possibilità di testare e confrontare le varie auto è un aspetto di GT5 che mi affascina molto, purtroppo fino a ieri l’unico modo possibile era prendere l’auto e scendere in pista per un giro secco. Il tempo su una pista come il Nurburgring Nordschleife dice davvero tante cose di un’auto, ma oltre ad essere viziato dall’abilità del pilota, non tiene conto di parametri “spiccioli” come accelerazione e velocità. Per fortuna che il buon Kazu ci ha dato questo bell’ovale (che sia un ovale ci credo, ma per ora non ho fatto neanche una curva 😀 ) con questa interessante modalità per tracciare e confrontare questi parametri…Non avendo un account vergine dove reperire le auto “stock” ho preso l’ultimo in ordine di creazione (VR46_katun appunto) e l’ho ricominciato, scaricando subito tutte le auto dei vari DLC sono arrivato subito a 36…indubbiamente un’ottima base di partenza, poi via a testare: all’inizio non è un granchè dato che non c’è nulla con cui confrontare ma quando si prende un’auto e si cominciano a vedere sovrapposizioni (tipo prima sull’accelerazione da 0-100km/h, terza sulla velocità max, etc…) ecco che viene fuori il gusto per la statistica!

Sicuramente per testarle tutte quante ci vorrà davvero molto tempo ed inizialmente mi fermerò alle prime 100, dato che è attualmente il massimo memorizzabile, nessun problema: 100 sono davvero tante e ci vorrà qualche buona settimana, poi speriamo che arrivi qualche bella sorpresa!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (9)
  1. Ciao katun. Sai che mi piace tantiss questo circuito…nella sua”semplicita” e’ affascinante e se usato on line puo regalare sorprese… Senti: se volessi creare un nuovo account, tutti i dlc acquistati come faccio ad averli sul nuovo account….mi aiuti…grazie.
    P.S i test su auto senza modifiche vero?

  2. Ciao, per i dlc è molto semplice: basta scaricare dal PS Store il Family Pack (c’è sia per le piste, sia per le auto, vernici e vestiti invece nisba) e sul nuovo account ti da la possibilità di riattivare i DLC. Le auto Stealth e le Chrome Line invece le attiva in automatico.
    Auto rigorosamente “vergini”, ovvero come mi vengono consegnate

  3. Grazie katun.
    Senti mi dai un opinione sul nuovo circuito? Che impressione hai avuto? Le caratteristiche…..
    Con il tempo e l orario e’ una figata….vedere le luci accendersi e favoloso. Dai dimmi! Ho un 50 pollici e quando stai in parabolica l impatto grafico e notevole.
    Curiosita: i curvoni a destra mi rendono il tutto strano……

  4. Ottima iniziativa, ieri mi sono divertito a testare l’aventador.. Ho notato che col cambio manuale ottengo prestazioni migliori, per cui anche il driver può fare la differenza. Se vuoi ci organizziamo per i test suddividendoci le varie case automobilistiche. Ciao!

  5. Beh, la pista è bella, ancora ho avuto poco tempo per vederla in tutte le salse (ieri sera mi sono sparato anche il livello esperto sul terzo account..), sicuramente vale tutti i soldi richiesti già così…
    Ovviamente cambio ed aiuti incidono, ma dato che i test si svolgono su un rettilineo, ho impostato come parametri di test il cambio automatico, il tcs a 1 e tutto il resto off per tutte le auto, così che il pilota non incide sul test ma è solo la macchina a fare la differenza. Dividerci le auto per fare i test è un’ottima idea, però prima voglio vedere se implementano un modo per estrapolare queste informazioni…magari sul web come per la gestione del B-spec

  6. Speriamo.. a presto allora!

  7. Ottimo lavoro katun come sempre!

    • Dr. HaZaRd
    • 22 gennaio 2012

    Katun.. Stiamo realizzando un database delle velocità. Vedi se ti interessa.. al limite di collabora!

    Ecco il link: http://www.gt5italia.it/forum/viewtopic.php?f=478&t=2421

    Ciao !!!

    • oh, molto bene, ottima iniziativa, ve la pubblicizzo nella prossima rassegna

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: