GT5: Benefici del PSN Plus

Nell’attesa di qualche informazione sulla prossima patch o DLC che sia, in questo periodo di festività ho potuto provare con mano i servizi che offre il plus e che impatto ha su GT5.

La funzionalità più importante è sicuramente quella della sincronizzazione automatica: è infatti possibile scegliere una fascia oraria (tipo 18:00 – 20:00) in cui la PS3 si accende da sola, verifca (ed eventualmente scarica ed installa) gli aggiornamenti dei giochi installati e sincronizza i trofei.

Tutte queste operazioni sono effettuabili anche manualmente ma il plus ne aggiunge un’altra: lo spazio online per i salvataggi dei propri giochi, normalmente effettuabile soltanto su una pennetta USB (che consiglio di non abbandonare mai). Anche in questo caso è possibile lasciare fare al sistema la copia automatica.

Se non erro in passato ci sono stati anche dei sconti per l’acquisto dei primi DLC per gli utenti plus, poca roba ovviamente, ma sempre meglio di niente…

Ovviamente fare l’abbonamento annuale per questi benefici da usare solo per GT5 (e/o il prologue) non è propriamente consigliato, ma se oltre GT5 usate la PS3 anche per altri giochi allora la musica cambia e ve lo consiglio caldamente…arrivare a casa ed avere il gioco pronto, non doversi preoccupare troppo dei salvataggi, non ha prezzo!

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (0)
Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: