GT5: Disponibile la patch 2.02

I contenuti principali dell’aggiornamento sono i seguenti:

[Modifiche principali e nuove funzionalità]
– Presentazione del nuovo contenuto scaricabile pack Auto 2
Il pack Auto 2 è un contenuto scaricabile che aggiungerà a Gran Turismo 5 nuove vetture e che sarà disponibile sul PlayStation®Store dal 21 dicembre 2011. Sarà messo in vendita al prezzo di €3.99.
Le quattro auto incluse nel pack sono la nuova ed evoluta 2012 R35 GT-R, la Mini MINI COOPER S, la Volkswagen Golf VI R e la Volkswagen Scirocco R.

– È ora possibile modificare i cerchioni delle auto Standard
Dopo l’introduzione della visuale dall’abitacolo semplificata dell’aggiornamento 2.00, continuano le migliorie dedicate alle auto Standard. Ora è possibile modificarne i cerchioni.
Accedi a GT Auto e seleziona i cerchioni che preferisci per migliorare l’estetica della vettura e renderla più leggera.

– Con l’aggiornamento famiglia i contenuti scaricabili sono ora utilizzabili da più utenti
L’aggiornamento famiglia consentirà a tutti gli account presenti su un sistema PS3™ di utilizzare i pack Tracciati e Auto da gara (anche se acquistati all’interno del pacchetto completo) pubblicati a ottobre 2011. (Data di pubblicazione prevista: 21 dicembre 2011)
Questo aggiornamento prevede condizioni particolari, per le quali si consiglia di leggere il seguente elenco di domande frequenti:
– Domande frequenti sull’aggiornamento famiglia

– Le auto acquistate con i contenuti scaricabili saranno presenti nei concessionari
Le auto acquistate con i contenuti scaricabili saranno presenti nei concessionari
Dopo aver acquistato un pack Auto, potrai riacquistare le auto incluse nel contenuto scaricabile direttamente dal gioco, usando i crediti accumulati.

– L’indice impostazioni include ora una funzionalità di copia
Nell’angolo inferiore sinistro della schermata impostazioni è stato inserito un pulsante per la copia.
Le impostazioni salvate nelle configurazioni A, B o C possono essere copiate in uno degli altri due slot. Questa funzionalità permette di creare varianti di una stessa configurazione.

[Regali]
– Toyota 86 GT 12 – un regalo per tutti!
We will be giving out the Toyota 86 GT ’12 as a holiday season gift to all players that have installed the 2.02 update.

– Biglietti omaggio per GT Auto
Sono stati introdotti biglietti omaggio che consentono di lavare l’auto, cambiare l’olio, revisionare il motore o ripristinare la carrozzeria all’interno di GT Auto.
Chi scaricherà l’aggiornamento 2.02 riceverà gratuitamente dieci biglietti.

– Un regalo per chi ha acquistato i contenuti scaricabili
Chi ha acquistato più di un pack di contenuti scaricabili tra quelli pubblicati a ottobre 2011 riceverà un’auto aggiuntiva, il Gran Turismo Racing Kart 125 SPL, e cinque biglietti ripristino auto.
I biglietti ripristino auto possono essere utilizzati attraverso l’opzione Biglietti speciali dell’elenco oggetti e riportano un’auto alle sue condizioni originali, anche nel caso in cui si fosse rotto il motore. Questo biglietto non modificherà i componenti installati e la colorazione della vettura.
* Questo omaggio sarà disponibile acquistando il pack Tracciati, il pack Auto da gara, il pack Accessori da gara, il pack Vernici e il pacchetto completo.
* Questo omaggio è disponibile una sola volta per ciascun account.

[Altre modifiche]
– Premendo il tasto □ nella schermata di selezione del biglietto auto all’interno di Consegna auto, potrai ora riscattare tutti i biglietti in un’unica soluzione (fino a un massimo di cento biglietti contemporaneamente).
– Modifica della velocità di consumo degli pneumatici
– In GT Auto è ora possibile verificare come il cambio olio, i componenti aerodinamici, la revisione del motore e le modifiche di gara influiscono sui punti prestazione e sulla potenza del motore, sia prima che dopo la loro applicazione.
– Nelle schermate degli eventi A-spec, B-spec, speciali e stagionali in cui compaiono i pulsanti [Garage] e [Elenco piloti], è ora possibile premere il tasto □ per visualizzare il [Garage], mentre la pressione del tasto △ richiama l’elenco piloti.
– Nelle impostazioni de La mia stanza è stata inserita un’opzione che permette di impostare il numero massimo di partecipanti.
– Nella schermata di selezione degli eventi stagionali sono stati inseriti i simboli ☆, che indicano il numero di trofei d’oro ottenuti in ciascun evento.
– Regolazione degli effetti audio in gara
– Sono stati modificati alcuni aspetti della sterzata assistita (utilizzata con determinati controller quando si guida un Racing Kart). Ne sono interessati i volanti con raggio di sterzata di 200 gradi, come il GT Force®, il Driving Force™, il GT Force®RX e il Driving Force Wireless™. Le impostazioni [Tipo sterzata] (Principiante/Professionista) delle opzioni di gioco saranno ignorate e l’angolo di sterzata del controller agirà direttamente sull’angolo di sterzata delle ruote del veicolo.

[Correzioni di problemi già noti]
– È stato corretto un problema che portava a superare la corsia senza effettuare la sosta rientrando a velocità ridotta nei box di alcuni tracciati.
– È stato corretto un problema riguardante il calcolo dei punti prestazione della Red Bull X2010 e della X2011.
– È stato corretto un problema che portava all’annullamento delle regolazioni aerodinamiche sull’alettone posteriore quando si passava da un indice impostazioni all’altro.
– È stato corretto un problema che impediva il disinserimento del pilota automatico in uscita dai box nel caso in cui si verificassero determinate condizioni durante una gara endurance sullo Tsukuba Circuit. È stata migliorata anche la traiettoria di ingresso alle soste ai box e la valutazione della velocità.
– Maggiore stabilità in modalità multi-monitor

Annunci
  • Trackback are closed
  • Commenti (1)
  1. Lo confermero’ con calma al piu’ presto, ma pare che la funzionalita’ del Thrustmaster Ferrari F430 FF sia stata completamente ripristinata 🙂
    Meno male, La patch 1.11 lo aveva reso inservibile…

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: