GT5: Trofei a gogo…ma a che servono?

Giusto ieri ho dato un’aggiornata alla pagina Chi Sono per aggiungere il quinto account quando ho notato che quelle maledette gamertag della Sony erano aggiornate ai tempi che furnono, così le ho sostituite con quelle di Playfire.com che almeno una volta al giorno le dovrebbe ricaricare…come test ieri sera ho ripreso il terzo account e mi sono sparato il campionato FGT, completando l’ultimo evento per il livello Estremo ed ecco il relativo trofeo, stamattina controllo e si è aggiornato da solo…tutto felice noto che in queste gamertag c’è anche la data degli ultimi 3 trofei…mi metto a contare tutti i trofei di GT5 che ho e la conta arriva a 211!

WOW! Ho vinto qualche cosa? No di certo, di fatto questi trofei non servono a nulla, al massimo usati come li uso io servono per tenere traccia di quello che devo ancora fare in un account, eppure c’è una sorta di corsa all’oro (o al platino in questo caso) che spinge molti di noi a giocare un gioco che magari non gli piace per ottenerne i trofei e poi abbandonarlo per passare al prossimo..

I miei trofei sono ovviamente destinati a crescere, visto che appena ho voglia di ricominciare da zero GT5 mi faccio un nuovo account..

Che ne pensate? Ditemi la vostra

Annunci
  1. Io penso che i trofei sono una sfida nella sfida……. completare il gioco al 100% e la prima sfida, la seconda e avere il platino, cosa che rende piu’ soddisfazione del 100%, per il semplice motivo che hai determinate cose da fare e non tutti ci riescono, quindi per concludere, fare i trofei non e obbligatorio, farli e prendere il platino di un gioco ( che piace ) e molto soddisfacente, almeno per me!!!

  2. Io cerco di platinare tutti i giochi che ho….
    Lo trovo un buon incentivo per completare al 100% il titolo che si compra e in più è diventata anche una piccola mania…
    Io metterei anche una ricompensa per il platino (anche solo un piccolo oggetto di gioco o magari nel caso di GT5 un’auto unica).
    Odio i trofei legati al multiplayer perchè in caso di giochi vecchi è impossibile prenderli, quelli che hanno richieste che vanno oltre il piacere di giocare (kil zone 2 ad esempio dove in multy dovevi essere tra i primi in classifica generale per tot tempo….ma ci rendiamo conto?)
    E odio quelli che mi costringono a rigiocare la storia perchè lo usano come trucchetto per la longevita (esempio quei giochi dove prendi il trofeo alla massima difficoltà ma la massima difficoltà si sblocca solo finendo il gioco).
    Per il resto li trovo fantastici e in due anni di play 3 ho giocato solo circa 15 giochi ma tutti titoloni e platinati!!

    • se ti va aggiungimi……. in un certo senso la penso propio come te, magari visto che anche per te i trofei onlkne sono solo un fastidio, visto che ci sono e cmq per platinare un gioco si devono fare per forza ci possiamo aiutare a vicenda il mio tag e guglielminho81.

  3. guglielminho81 :
    se ti va aggiungimi……. in un certo senso la penso propio come te, magari visto che anche per te i trofei onlkne sono solo un fastidio, visto che ci sono e cmq per platinare un gioco si devono fare per forza ci possiamo aiutare a vicenda il mio tag e guglielminho81.

    appena accendo la play ti aggiungo!

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: