GT5: Analisi sugli Eventi Stagionali

Gli Eventi Stagionali sono stati introdotti nel gioco con la patch 1.06 e richiedono la connessione al PSN attiva per essere giocati, inizialmente erano eventi “usa e getta”, nel senso che una volta completati non pagavano più in nessun modo (tipo gli Eventi Speciali), con il tempo sono diventati ripetibili e sono state aggiunte le restrizioni in PP, hanno ottenuto premi speciali quali caschi, tute, clacson e vernici e sono un appuntamento fisso settimanale. Chicca aggiuntiva è che tutti (eccetto l’ultimo che è a tema per i circuiti reali) hanno una gara su un circuito generato dall’editor, risultando quindi divertenti anche per il fattore pista. Ognuno è composto da 5 gare, essendo 20 fanno 100 gare, a questi si sommano le prove di derapata e di tempo che ogni tanto vengono aggiunte e le 3 “difficili” gare di abilità per esperti che sono del vecchio formato usa e getta, ma pagano anche con un biglietto auto in omaggio.

Sicuramente la possibilità di aggiungere Eventi senza modificare il gioco sta dando i suoi frutti, dato che c’è sempre qualcosa di nuovo da fare e per chi dovesse iniziare adesso c’è davvero una marea di gare da vincere. Di contro l’utenza priva di connettività risulta davvero penalizzata, dato che si perde una grandissima fetta del gioco (se pensiamo alle migliorie introdotte con le patch, tutta la componente online A/B-spec, tutti gli Eventi Stagionali e l’utilissimo concessionario online per collezionisti).

Non so come si svilupperà GT5 in futuro e per quanto tempo verranno aggiunti questi Eventi, ma se pensiamo che nei 6 mesi di vita di questo servizio (di cui 1 sprecato per il down forzato del PSN e un’altro per riprendersi dal terribile tsunami che ha colpito il Giappone) sono state aggiunte più di 100 nuove sfide, è facile intuire che nel prossimo futuro gli Eventi Stagionali supereranno di gran lunga i contenuti su disco di GT5!

Dal sito Ufficiale ho stilato la lista di questi eventi:

  1. Tour circuiti reali (in corsivo gli eventi che pagano con premi extra)
  2. Campionato tedesco di turismo
  3. Coppa Roadster NR-A
  4. Gara auto compatte internazionali
  5. Super GT
  6. Festa Cavallino
  7. Leggere britanniche
  8. Gara Honda Civic
  9. Gara di abilità per esperti (3 gare usa e getta con biglietti auto in premio)
  10. Festival supercar
  11. Tous France Championnat
  12. Campionato muscle car classiche
  13. Coppa utilitarie leggere
  14. Esclusiva Lamborghini
  15. Gara per pick-up
  16. Festival giapponese anni ’80
  17. Serie auto classiche internazionali
  18. Sfida A/A
  19. Sfida A/P
  20. Sfida 4×4
  21. Sfida Ferrari F1
Annunci
  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: