Torneo Italiano Intercomunità

Da varie parti sono arrivate le richieste più o meno informali, vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa di bello da ripetere ogni mese. Le regole di base sono poche ed autogestite dalle singole comunità, l’importante è che si segua una linea comune in maniera tale da evitare discussioni inutili, vediamo un po:

  1. I candidati a rappresentare la propria comunità preferita saranno selezionati man mano dal responsabile della comunità, potranno rappresentare solo una comunità per ogni torneo ma dal successivo protranno cambiarla, purchè per la durata di tutto il torneo restino fedeli alla propria scelta.
  2. Il campione scelto da una comunità per un evento dal torneo potrà essere cambiato nell’evento successivo
  3. Ogni comunità detterà le regole del proprio evento, scegliendo la tipologia della sfida, le restrizioni tecniche ed il numero dei partecipanti, il quale è libero purchè sia bilanciato, permettendo ad ogni comunità di schierare lo stesso numero di campioni.
  4. Il torneo deve essere incluso in un mese solare, in modo da farne uno ogni mese, partendo da Agosto 2011
  5. Ogni responsabile di comunità dovrà postare in questo blog i dettagli della sfida comprensivi del regaolamento dettagliato dell’evento, la modalità di sfida (gara, derapata, time trial, b-spec, ecc…), il link al proprio forum per l’organizzazione, i propri campioni, i risultati finali dai quali stilerò la classifica assoluta con i seguanti punteggi: +10 alla comunità vincente, +8 al secondo, +6 al terzo, +4 al quarto, + 3 al quinto, +2 al sesto, +1 se il vincitore non è l’organizzatore, -5 alla comunità che non riesce a completare la propria sfida, -2 alla comunità che non partecipa alla sfida di un’altra comunità.
  6. Le sfide si possono accavallare, purchè siano postate dai rispettivi responsabili entro il primo di ogni mese e si completino entro il primo del mese successivo.
  7. Il giocatore che sta dietro al pad/volante non corre per se, ma per la propria comunità, per questo viene classificato come “Campione”, stateci con la testa perchè avete una grande responsabilità sul groppone
  8. Nel caso una comunità non voglia partecipare ad un torneo, deve segnalarlo prima dell’inizio dello stesso, altrimenti prenderà la penalità
  9. Ad oggi abbiamo 16 giorni per affinare questo regolamento e iniziare, voi per preparare i vostri campioni e le vostre sfide, posterò in ognuna comunità questo link, diamoci da fare per organizzare qualcosa di bello e duraturo!
Annunci
  1. Bella Idea….noi in luglio stiamo gia’ preparando una gara se volete possiamo partire con quella….fatemi sapere….
    organizziamo una gara al mese circa ma ad agosto nulla percui saremmo fuori

  2. no, dovrebbe essere un evento ad hoc, magari identico a quello ma fatto apposta per il torneo

  3. io ci sono 😉

    • Dr. HaZaRd
    • 15 luglio 2011

    come per Drift Mania, anche noi di GT5 Italia ci eravamo prefissati di lasciare il mese di Agosto libero viste le numerose assenze per ferie. Essendo una sfida tra community però, non credo sia un problema raccimolare 3-4-5 piloti, quindi seguirò la discussione e vedremo se ci scappa qualcosa.

    Voglio informarvi però che una sorta di collaborazione esiste già, ormai consolidata con GTUniverse e appena iniziata con GTexd. Qualcosa già bolle in pentola… 😉

    Vai cosi Katun e grandi tutti.. facciamo vedere a Yamauchi di che pasta sono fatti gli italiani.

  4. Oh, molto bene, non sapevo di questa collaborazione, andrebbe decisamente pubblicizzata!

    Il problema di agosto non esiste, se siamo tutti favorevoli spostiamo a settembre e si va al mare tranquilli 😀

  5. bene

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: