Risultato del sondaggio sulla popolarità

Dopo 48 ore di voto, possiamo considerare chiuso questo interessante sondaggio, la cui immagine soprastante congela il risultato alle 8:45 di questa mattina. Il sondaggio rimarrà comunque aperto per dare voce anche agli ultimi arrivati.

I numeri vedono come vincitore lo storico portale GTdrivers.it con 98 voti, il quale dopo un lungo testa a testa con il giovanissimo GT5Italia.it (91 voti) è riuscito a spuntarla. Terzo posto per un’altro storico forum, GTexd.com (41 voti), che stacca sul finale gli emergenti GTuniverse.it (29 voti) e GT Club (24 voti). Non male neanche Drift Mania (13 voti) che non dimentichiamoci è l’unico sito che non è focalizzato su GT ed è specializzato nel drift.

Infine 11 voti su altri siti, senza che ci siano stati indicati quali essi siano, penso si tratti di portali dedicati ai videogiochi con tread specifici su GT5 (vedi Console-Tribe.com, Spaziogames.it, Multiplayer.it e Eurogamer.it).

Da questo sondaggio emergono alcuni spunti:

  1. Non c’è più un unico sito di riferimento (penso che se fosse stato fatto 4/5 mesi fa GTdrivers.it avrebbe vinto con il 99% delle preferenze), dato che nuove realtà ben strutturate hanno ampi margini di crescita, sprono quindi i singoli o i piccoli club/team a farsi avanti, in questo blog avranno sempre il loro spazio.
  2. Quanti utenti hanno scoperto nuove realtà? Spero tanti, vorrei che tutte queste realtà abbiano un significativo aumento di iscritti: nessuno vieta di iscriversi a tutte e 6, la comunità Italiana deve crescere e l’interscambio di idee, risorse, sfide, ecc…può aiutarci molto.

Concludo rispondendo ad alcuni maligni che mi hanno accusato di aver manipolato il sondaggio e di averlo fatto per far aumentare le visite al mio blog:

Non ne ho bisogno, la gente arriva dai motori di ricerca o dai segnalibri del loro browser, tra l’altro non ho spot pubblicitari che mi pagano in base alle visite o ai click, quindi non ci guadagno proprio niente, se non una crescita complessiva della comunità.

Complimenti a tutti, buon GT a tutti!

Annunci
  1. è meraviglioso vedere una comunità interessata e riflessiva ben presente sul web.
    se con i miei articoli che puntano una lente di ingrandimento su l’intera serie di gt ho, e posso contribuire ad un accrescimento della cultura su gran turismo, ne sono molto orgoglioso!

  2. Caro Aleppio, certo che contribuisci con i tuoi ottimi articoli, anche per questo motivo ho creato una nuova pagina “Collaboriamo!” al fine di scovare altri talenti come il tuo…se poi trovassimo un appassionato di GT che comprende il Giapponese, potremmo fare una rubrica apposita per le traduzioni del Kazu su Twitter!

    • BrubbyBu
    • 14 luglio 2011

    Rinnovo ancora i miei complimenti a tutti!

    • Dr. HaZaRd
    • 14 luglio 2011

    Katun78 :

    se poi trovassimo un appassionato di GT che comprende il Giapponese, potremmo fare una rubrica apposita per le traduzioni del Kazu su Twitter!

    Idea fighissima.. Trovate il modo vi supplico 😛

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: