Gran Turismo Monitors: Dal modello virtuale a quello……in scala

Cari amici!

per chi come me si porta il fardello dell’amore per questo gioco da anni, si sarà trovato prima o poi con quella frenetica voglia di vedere “quel famoso modello x, che guido sempre sul percorso x, nella gara x”. Cosa intendo per vedere? bhè ci sarà un modello che vi è rimasto nel cuore e che vi piacerebbe vedere dal vivo, o comunque avere una parte tangibile di esso nella vostra casetta! Da qui la malsana idea di voler acquistare almeno un modello che in gt2 mi avesse particolarmente colpito, e da quel primo modello oggi ne posso vantare un bel pò. L’opel Calibra è stata il mio primo vero modello da collezione, e sono seguiti altri modelli del dtm, poi è stata la volta della auto antiche e le Auto Union sono entrate in lista, poi sono passato ai rally e così via! oggi vorrei espandere la mia collezione su alcuni modelli Le Mans, ma per questa categoria sono davvero tropi e tutti molto interessanti.

il discorso di fondo comunque rimane che questa passione mi sia venuta giocando a gt e non potendo avere la possibilità di guidare un auto da corsa tutti i giorni, almeno vedere una sua riproduzione fedele in scala 1:43 sulla mensola, ripaga molto!

il tema di questa settimana riguarda proprio questo: per chi ha davvero una passione sfrenata per i motori, e non si ferma solo su gran turismo, ha mai preso in considerazione l’idea di collezionare automodelli in scala? e se lo ha fatto cosa lo ha spinto? e quale GT avrebbe potuto influire sulle sue scelte???

ce ne è di che parlare se tenete nascosta o semplicemente in disparte la vostra passione modellistica!

allego un paio di foto fatte così tanto per farvi vedere i due pilastri della collezione, e ricordatevi di dire la vostra opinione, che ci stà a cuore!

account psn: aleppio22

 

Annunci
    • tacabanDA-3
    • 25 giugno 2011

    Io non ho mai pensato di fare collezionismo ma ora che mi ci fai riflettere non è una brutta idea!
    Bellissima la tua opel calibra in fotografia!

    • Riccardo
    • 25 giugno 2011

    Ragazzi mi consigliate un sito serie per quanto il modellismo? dove poter acquistare modellini? e poi su che scala è meglio averli?

    • ti posso dare qualche consiglio:
      un ottimo sito valido sia per la vendita sia per la catalogazione è alpimodel, ci sono anche diverse offerte e inoltre trovi diverse scale e diversi livelli di perfezione (quanti diversi!).
      per una maggiore consultazione (però senza prezzi rappresentativi) sono le case produttrici di automodelli, ti consiglio di controllare minichamps, ixomodels, hpiracing, autoart.

      la scala migliore è la 1:43 per via delle dimensioni, unico inconveniente è il prezzo quasi al pari con i modelli 1:18.
      altrimenti se ti sposti verso occidente, ci sono moltissimi modelli nascar (io sono tentato di prenderne qualcuno) nelgi stati uniti in scala sia 1:24 sia 1:64 a prezzi accessibili.
      esiste anche la scala 1:87 ma secondo me non rendono giustizia al modello nonostante non occupino posto.
      la ditta con un miglior rapporto qualità/prezzo/tipologia modello è secondo me la ixo, altrimenti c’è la tedesca minichamps che fa un sacco di modelli stradali e guarda un pò prevalentemente tedeschi ad una qualità eccellente.
      infine se avete soldi da spendere (è una sorta di investimento) esistono l’italiana BBR e MR che fanno modelli in resina a prezzi (per me) poco accessibili.

      dimenticavo anche la brumm, ditta italiana che produce un sacco di modelli storici con una buona qualità!

      spero di eservi stato utile

    • Gionny
    • 25 giugno 2011

    io ho i modellini di tutte le Ferrari dalla 342 America alla F50 e vi dico una cosa…. è stato molto difficile riuscirli a trovare perchè sono introvabili

    • Dominique023
    • 25 giugno 2011

    perchè limitarsi a collezionare modellini quando puoi collezionare auto vere?
    dopo anni posso dire di avere un garage con auto introvabili

    • Gionny
    • 26 giugno 2011

    Ma si dai ora mi metto a collezionare auto…….ne voglio avere più di Jay Leno!!!!!

  1. Anche io faccio collezione di modellini.Sono appassionato delle Ferrari ma ho anche qualche modello che ha corso a Le Mans.Ma come si può mettere le foto?
    Comunque però un giretto sulla F458 me lo son fatto.Andate a vedere:
    http://www.youtube.com/user/KingArturo1977?feature=mhee#p/a
    Ciao e forza Gt5!

  2. Ho 2 modellini in serie limitata che custodisco molto gelosamente: la Ferrari 312 di Gilles Villenueve e il Subarone con cui Peter Solberg vinse il mondiale di rally, ne avevo altre economiche, tra cui 2 deltoni, ma non sono sopravvissuti alla furia distruttiva dei miei nipotini 🙂

    Da allora ripongo sotto chiave la mia collezione (72 pezzi) di modellini della Ducati, assolutamente offlimits per tutti, moglie compresa 🙂

  3. per chi ama il collezionismo a Novegro esposizione si tengono diversi appuntamenti di modellismo con parecchi espositori ,ci sono riproduzioni propio specifiche ,si trovano parecchi modelli anche in diverse scale….visitate il sito per sapere le date.
    http://www.parcoesposizioninovegro.it/pagina.phtml?explode_tree=91

    • VincY_devastator
    • 27 giugno 2011

    ragazzi urgente io faccio già la collezione di modellini in scala 1/43 RAGAZZI VORREI A TUTTI I COSTI UN MODELLINO DI KOENIGSEGG AGERA VI PREGO AIUTATEMI !!!!

    • Riccardo
    • 28 giugno 2011

    wow!!seguo!

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: