GT5: Analisi della patch 1.10

Alla fine la patch è arrivata: era attesa da ben prima il disastro del PSN e le attese per le molte migliorie richieste dai fan erano al massimo, con lo stop forzato del PSN inoltre ci si aspettava qualcosa di davvero corposo visto tutto il tempo che hanno impiegato per partorirla (tolte le ultime 3 che correggevano bug minori e trucchetti online, l’ultima patch davvero corposa era la 1.06 del 18 febbraio…quasi 4 mesi fa).

Teoricamente se tutte le patch fossero così dovremmo essere davvero felici, il risultato ottenuto è invece più di scontento che di apprezzamento, forse perchè delle varie cose richieste è arrivata solo quella “meno” importante, ovvero il salvataggio nei campionati, lasciando a bocca asciutta chi si aspettava il salvataggio nelle endurance (anche a me mancono solo le 2 da 24 ore) e sono stati aggiunti degli orpelli inutili che se fossero stati inclusi nella relase del gioco non si sarebbero neanche notati (vedi caschi e tute personalizzabili).

Tornano finalmente gli eventi stagionali “originali”: difficili, pagano una sola volta e molte restrizioni applicate tra auto, peso, potenza e gomme. L’aggiunta sono i premi extra che si vincono nelle prime 5 posizioni: 1 biglietto auto, 2 caschi e 2 tute. La limitazione è che sono 3 e non 5, perchè? Boh, per la risposta bisognerà scavare nella testa del Kazu…

Buono il concessionario online, che offre auto standard a Km zero con il 50% di sconto, me ne sono comprate 3 su 4 di quelle che mi mancavano, per l’ultima non ho ancora i soldi..

Degno di nota c’è la possibilità di comprare i componenti dell’auto direttamente nella schermata delle impostazioni, ma anche quì si storce il naso sulla non completa possibilità di acquisto (manca la possibilità di cambiare l’olio, aggiungere componenti aereodinamiche o ridurre il peso ad esempio), mentre tutto il resto rientra nella categoria dei bug fix.

Complessivamente quindi non sembra la patch migliore di questo mondo, ma se posso dire la mia al Kazu gli direi GRAZIE: perchè poteva non farla uscire affatto, o poteva farla ancora più scarna, poteva abbandonare GT5 (sono passati 7 mesi e mezzo dalla relase, gli altri giochi (se) vengono patchati si e non per un mese..) per dedicarsi al 6 o ad un capitolo per PS Vita. Certo, poteva farla meglio, ma è stato fatto comunque un buon lavoro e si merita la mia gratitudine, oltre  alla speranza che ne esca un’altra tra non molto…

Annunci
    • Riccardo
    • 9 giugno 2011

    Niente per cui riprendere a giocare a pieno ritmo, finiti gli eventi del giovedì si chiude e si gioca ad altro. Si riparte il giovedì e così via. Ricordo i vecchi capitoli del Real Driving Simulator che ti tenevano incollato per anni, ora però basta con i ricordi dovrebbe essere il Kazu a farci scordare i vecchi capitoli lavorando sul nuovo eliminando i piccoli (troppi) difetti di cui pecca GT5.
    Ombre, Audio motori, Salvataggi endurance non sono mai state neanche ritoccate.
    Si mormora di un DLC a pagamento…spero siano solo voci. Un DLC se ci sarà dovrà essere gratuito solo per quel poco, che dopo anni, ci ha “regalato” la Polyphony Digital Inc.
    Un plauso solo ai 3 eventi online difficili e ben pagati.

    • VincY_devastator
    • 9 giugno 2011

    stanno arrivnando molte novità ma QUAND’è CHE POTREMO AVERE NUOVE AUTO ????

    • El_Chiapas
    • 9 giugno 2011

    io ripeto secondo me un altro grande problema è il non poter riportare le auto a messa originale dopo aver montato le modifiche… assurdo…

    • beh, non lo vedo come un grosso problema. hanno scelto la via “realistica”…. come nella vita vera, certe modifiche non si possono togliere una volta fatte

    • Riccardo
    • 9 giugno 2011

    E’ vero, El_Chiapas non ha tutti i torti. Proprio con il nuovo evento online, quello con le tre gare, quella della Fiat 500 mi ha costretto ha comprarne una nuova. Funzione necessaria proprio per questo genere di eventi.

    ID: Riccardjno aggiungetemi per qualche gara.

    • e xkè l’hai ricomprata? io l’avevo tutta elaborato e zavorrando e riducendo la potenza l’ho fatta senza problemi….

      • davide
      • 13 giugno 2011

      Sei riuscito a vincerla quella gara?? se si come hai settato l’auto?

    • Riccardo
    • 9 giugno 2011

    Ho elaborato il motore e non puoi tornare indietro.

    • io l’avevo tutta elaborate e togliendo quello che era possibile togliere, e mettendo la potenza al 60% circa (se non sbaglio) sono arrivato alla potenza richiesta

    • Francesco
    • 9 giugno 2011

    Ma si può sapere quali sono gli eventi in cui si ha il triplo dei premi?

    • asmagita
    • 9 giugno 2011

    katun ti sei dimenticato di citare anche le novità nel time trial e nella prova derapata. Infatti per la prima volta hanno un premio cospicuo e piuttosto facile. Io ieri sera al volo ho fatto un giro a La Sarthe ho preso subito l’oro (ed ero 1500 in classifica)…

    Credo che gli eventi stagionali cambieranno un po’ struttura, anche perchè le date di scadenza cambiano o non ci sono (dall’ufficio non mi ricordo…)

    Stanno cercando di far giocare molto di più online le persone. Ma non capisco bene perchè. Gli eventi stagionali non sono una parte della patch. Infatti se una volta installata stacchi il cavo di rete, non li puoi fare.

    Per quanto riguarda gli altri commenti, un po’ in generale. Non credo ci saranno aggiornamenti (certo no gratuiti) su macchine e piste. La struttura di gt5 è questa. Una patch o un download non la modificheranno, almeno non in maniera sostanziale.
    A me personalmente manca solo il salvataggio delle endurance. Fra farle mettendo in pausa e farle con un salvataggio, la differenza sta solo nell’elettricità risparmiata. Non è per soldi, ma per principio.
    E spero che stiamo lavorando a un buon gt6, con delle ottime dinamiche ‘carriera’ (che in questa release è la vera pecca sostanziale – si cresce veloci fino al liv 30, si va piano fino al 35, e poi si arranca per arrivare al 40…).
    In fondo io sarei disposto a pagare 70 euro all’anno alla PD per una nuova release. Ci gioco così tanto che ne vale la pena. Pensate a quello che succede con i titoli del calcio, o Call of Duty
    mi fermo, scusate la confusione

    • Riccardo
    • 9 giugno 2011

    speriamo nei salvataggi!

    • SkillsFactory
    • 9 giugno 2011

    Brutta cosa, probabilmente sono stati stretti coi tempi, in ogni caso alla fine di un campionato b-spec è rimasto fisso alla schermata con le bandiere ed è andata in loop la cpu con il rischio di bruciare la console, sono dovuto uscire dal gioco, andava a scatti anche il menu della dashboard.
    Sistemano una cosa e ne rovinano 3, ci avete fatto caso che all’interno del menu della scelta di gara non c’è più il collegamento per tornare subito alla home??

    • El_Chiapas
    • 10 giugno 2011

    i premi triplicati li ho trovati nell’evento leggerre.. nella pista eifel con 3 minuti (3 giti) con la cappuccino mi sparo 305.000 e crica 55.000 punti exp.. ne ho fatte un bel po e ho racimolato un botto… ma quando la levano sta cosa dei premi triplicati? la prossima settimana

  1. Per come la vedo io è inutile la storia dei salvataggi, non potrò mai fare la 24 ore o le gare da 9 ore , ma è così difficile mettere in condizione chi ha pagaro il gioco di poterlo sfruttare fino in fondo??

    • Flavio
    • 10 giugno 2011

    Ciao ragazzi in uno degli eventi stagionali mi chiede una impreza con cerchi da 18 della bbs….ho comprato quella giusta cioè la wrx sti sedan 2010 ma non me la fa usare, sembra che sia proprio un altra auto…qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie ciao

    Id: fla-pa

    • sasà
    • 11 giugno 2011

    qualcuno può darmi qualche consiglio sul setting adatto per affrontare i nuovi eventi stagionaligaro col massimo dei cavalli consentiti ma non rieso mai ad arrivare oltre il quarto posto..
    grazie

      • sasà
      • 11 giugno 2011

      qualcuno può darmi qualche consiglio sul setting adatto per affrontare i nuovi eventi stagionali…? gareggio col massimo dei cavalli consentiti ma non rieso mai ad arrivare oltre il quarto posto..
      grazie

    • Simon
    • 20 giugno 2011

    ho trovato questo blog navando in giro in rete…

    mi è uscito un problema….. avevo acquistato il gioco ai primi di giugno, sono andato un po’a vanti con la versione vecchia e ho deciso di fare gli aggiornamenti, li ho fatti dopodichè, non mi fa piú cambiare auto, cioè vado su cambia auto, SI e subito dopo schermata nera con il simbolo gt e ritorno automatico alla “casa mia”.

    qualcuno puó spiegarmi come mai??? grazie anticipatamente

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: