GT5: Patch 1.10

Da questa mattina è disponibile il nuovo aggiornamento per Gran Turismo 5. Vediamo nel dettaglio questa nuova patch da 380MB e gustatevi le molte novità introdotte!!!

Abiti da Corsa

Da oggi sarà possibile vestire i nostri piloti A-Spec e B-Spec cambiando tuta e casco.
Oltre a ricevere questi oggetti quando si avvia la modalità GT Life, i giocatori hanno la possibilità di aggiudicarsi pezzi unici e rari semplicemente vincendo negli eventi online. E’ inoltre possibile fotografare i nostri piloti mentre indossano i nuovi abiti ed usare la foto come avatar nel proprio profilo. Per maggiori informazioni, seguite la guida presente nel gioco, sotto la voce “Manuale -> GT Life -> Abiti da corsa.

Campagna: Evento speciale online

Per un periodo limitato, tutti i premi degli eventi online sono triplicati e tutte le auto presenti nel concessionario online vengono vendute a chilometri zero e a metà prezzo.

Eventi online a premi

Da oggi è possibile partecipare a degli eventi online e ricevere in premio nuovi abiti e vetture. La qualità dei premi varierà in base al tipo di evento. Per maggiori informazioni, seguite la guida presente nel gioco, sotto la voce “Manuale -> GT Life -> Eventi Online.

Componenti acquistabili dalla schermata della messa a punto

Entrando nella schermata della messa a punto, è ora possibile acquistare qualsiasi componente che verrà installato immediatamente. Finalmente non dovremo più uscire dalla stanza nel caso fossimo sprovvisti di gomme adatte o altro! Per maggiori informazioni, seguite la guida presente nel gioco, sotto la voce “Manuale -> GT Life -> Settaggi.

AI Avversari migliorata

L’algoritmo relativo all’intelligenza artificiale dei piloti comandati dalla CPU è stata migliorata.

Interrompere e riprendere gare di campionato

Nelle gare A-Spec e B-Spec di campionato, è stato introdotto un bottone di interruzione, grazie al quale possiamo abbandonare un campionato in corso e riprenderlo più avanti. Il bottone è visibile ogni qual volta si conlcude una delle gare. Premendo il bottone, vengono salvati i progressi fatti e l’evento termina. Per riprendere il campionato, basta visitare nuovamente l’evento.

Traccia audio bonus

E’ stata aggiunta una nuova canzone alla libreria audio di GT5, si tratta di Day To Live di Daiki Kasho.

Altri cambiamenti

Rivista la resistenza fisica dei piloti B-Spec impegnati in gare di endurance.
Possibilità di ordinare il garace per “Ultima vettura guidata”
Nella schermata Regolazione Peso del setup dell’auto, spostando la posizione della zavorra, si sposterà anche l’indicatore visivo, in modo da facilitare il posizionamento del carico.
I piloti A-Spec sono ora visualizzati nella schermata del profilo.
Nella schermata Pit-Stop della modalità B-Spec, il tempo limite per compiere le operazioni è stato cambiato in “Fino a quando la vettura si è completamente fermata (?).
L’ordinamento degli album musicali è stato migliorato.
Quando si seleziona un circuito creato con l’Editor, è possibile effettuare delle gare con 16 partecipanti in pista. Questo sia nella modalità Arcade che in GT Life (sono esclusi i circuiti creati prima della patch e i circuiti sterrati).
E’ ora possibile scattare foto 3D senza l’obbligo di possedere un TV 3D compatibile.
E’ possibile esportare le foto 3D negli album della XMB.

Correzioni di bug conosciuti

PDI has addressed the issue of the maximum speed set in the transmission settings of the settings menu differing from the actual top speed of the car. This will affect cars equipped with the relevant transmission tuning part, and almost all racing cars. Cars for which each gear ratio was adjusted manually with a full customised transmission in update versions 1.07 and earlier will not be affected.
Un problema relativo al numero delle carte/vernici ottenute avviando GT5 (online) è stato corretto.
Un problema che vedeva i piloti B-Spec frenare nel momento sbagliato in entrata ai box è stato corretto.
Un problema che disabilitava gli effetti audio quando si cambiavano alcuni settaggi del Menu Rapido è stato corretto.
Un problema relativo all’olio sporco delle auto usate che non combaciava con il chilometraggio della vettura è stato risolto.
Un problema per cui alcune tute dei piloti hanno cambiato colore dopo la patch 1.06 è stato corretto.
Un problema presente nei campionati del GT Life dove le auto degli avversari scendevano in pista sempre con le stesse gomme invece di quelle previste dal regolamento è stato corretto.
Un problema relativo alla musica di sottofondo delle gare remote è stato corretto.
Un problema che bloccava il gioco quando si apriva un garace con un numero di auto quasi al limite è stato corretto.

Inoltre è stato introdotto un nuovo evento stagionale che prevede le seguenti gare:

Trial Mountain con Fiat 500
Tsukuba con Lotus Elise 111R
Laguna Seca con Subaru Impreza Sedan

FONTE: GT5 Italia

Annunci
    • gero
    • 8 giugno 2011

    cmq chi volesse aggiungere il mio psn è gero1987…..vi aspetto!

    • Francesco
    • 8 giugno 2011

    Ancora niente salvataggi nelle endurtance o sbaglio? Solo nei campionati?

      • emanuele27
      • 8 giugno 2011

      ma noooooo, i salvataggi delle endurance erano la cosa più importante!!!

    • Riccardo
    • 8 giugno 2011

    Confermo nessuna possibilità di salvare nelle Endurance.

    • Davide
    • 8 giugno 2011

    Cavolo peccato, se ci fossero stati anche i salvataggi nelle endurance sarebbe stata una patch molto bella (perchè comunque lo è)…solo che io aspettavo soprattutto i save…
    Grandiosa la possibilità di comprare i pezzi dal menù della messa a punto…quante volte online son dovuto uscire per comprare quello che serviva…

  1. …che peccato per noi giocatori online hanno fatto poco… solo la possibilita di comprare i pezzi senza uscire dalla stanza…

    Va bhe aspettiamo ancora!

    • Francesco
    • 8 giugno 2011

    Non vogliono metterli questi salvataggi nelle endurance, non hanno mai avuto nessuna intenzione di farlo…mettiamoci l’anima in pace ora e per i prossimi GT…
    Ciò non toglie che gli svilutppatori nonchè il fondatore di Gt sono degli emeriti imbecilli che fanno le cose, sucate l’espressione, alla cazzo ci cane…visto che hanno l’intenzione di perdere tutti i fan di gt…

      • andri x1
      • 8 giugno 2011

      scusa l’intromissione ma i produttori del gioco nn hanno un po di testa,secondo l’ora io sto attacato d’avanti a un televisore 24 ore,anche se poi anno detto k sono dimezzate le ore…,sono sempre 12 ore,oppure tenere la play accesa 2 giorni o 3

        • Dav
        • 11 giugno 2011

        Ciao Ragazzi,
        scusate l’intromissione, ma nessuno di voi ha la sensazione che dietro la scelta di non mettere i salvataggi nelle endurance ci sia una vera e propria tattica commerciale da parte di sony?
        Mi spiego, se non ho capito male, la poliphony è una consociata della sony che sviluppa software. Per fare un’endurance da 24 ore, contando 3 ore al giorno se non si ha nulla da fare, sono 8 giorni di funzionamento ininterrotto della play. Ora, più play si bruciano meglio è per sony, perchè con tutti i giochi che abbiamo siamo i primi ad andarla a ricomprare.
        Qualcuno potrebbe dirmi che gt perde i fun, non è vero, magari in minima parte, ma se dovesse uscire gt6 siamo sempre i primi che corriamo a comprarlo.
        Ho letto un pò nei vari siti e mi fa strano che nessuno parli di sta cosa.

    • Francesco
    • 8 giugno 2011

    volevo scrivere, scusate l’espressione…

    • gtforce
    • 8 giugno 2011

    fanno il salvataggio del campionato e non quello delle endurance??
    cioe’ di mezzo ci sta pure la presa per il c…!
    il campionato piu lungo e quello delle formula gt e mal che vada dura tre ore, una endurance di 24 ti dura si e no 36 ore sempre che la ps3 ci arrivi e non si squagli prima specialmente in piena staggione, cmq avevo fiducia in questa patch ma anche stsvolta sono rimasto deluso….. e pensare che ho speso 300 euro per il volante, 100 per la postazione e altri 170 per la signature edition tutto con la speranza di poterlo platinare essendo che apparte la prova vettel ho tutti ori e mi mancano solo le endurance…… cmq non credo che metteranno i salvataggi in un prossimo futuro, anche se non si puo mai sapere, cmq le tute e le stronzate varie se le potevano pure tenere loro.

      • gtforce
      • 8 giugno 2011

      volevo dire stagione scusate per l’errore.

        • gtforce
        • 8 giugno 2011

        psn guglielminho81.

    • pateca72
    • 8 giugno 2011

    Lasciando perdere i salvataggi per le endurance (che cmq prima o poi arriveranno…spero), sono molto contento per i nuovi eventi stagionali, perchè finalmente ci sono gare che non si vincono al primo tentativo (io ho dovuto rifarle 2 o 3 volte). Personalmente preferirei avere sempre eventi tipo gli ultimi, che anche se non conviene ripeterli dopo averli vinti, sono “difficilotti” e danno buoni premi (stavolta addirittura delle auto).

    • Jody
    • 8 giugno 2011

    ancora non ho scaricato la patch, quindi non ci sono neanche nuovi circuiti e nuove vetture?
    DELUSIONE!

    • MARCO
    • 8 giugno 2011

    se ci fossero i salvataggi nelle endurance sarebbe stata la patch più bella di tutte!!! dopo 10 paatch non si sono neancora messi in testa di inserirli?? MAH…

    • alessio
    • 8 giugno 2011

    mi sembra un pò azzardato parlare di questa patch come una presa in giro, presenta sicuramente delle imperfezioni e dei lati un pò deludenti ma nel complesso sono stati fatti dei grossi passi avanti:

    eventi stagionali online: sono stati raddoppiati i premi in denaro e l’esperienza per tutti gli eventi fissi; le gare per esperti sono una bella sfida e danno una bella somma di soldi e exp e sono come i primi eventi pubblicati mesi fa del quale molti di voi hanno a lungo richiesto la rimessa in atto.

    concessionario online: non so voi ma io nel giro di 2 ore ho comprato 7 auto che altrimenti non avrei potuto comprare in così breve tempo per il loro alto prezzo. se la cosa sarà solo temporanea è un prezzo che posso pagare volentieri

    modalità online: a me non piaceva prima e non piace nemmeno adesso ma perlomeno i nerd di questo gioco cercheranno di sbloccare vestiti e caschi per avere tutto e di più di gran turismo quindi avremo ancora un pò di longevità.

    salvataggi offline: relativamente utili in quanto i campionati davvero lunghi sono il dream car e la polyphony digital cup, sarebbe stato utile un salvataggio per le endurace ma credo che le aspetteremo ancora a lungo.

    abilità di guida dell’IA: erano dei carri armati prima e lo sono tutt’ora quindi nessun peggioramento da questo punto di vista.

    infine vorrei dire a tutti coloro che aspettano una patch con auto premium e circuiti: non la vedrete mai, aspettatevi piuttosto una dlc a PAGAMENTO, perchè non si è mai visto in questi ultimi mesi un gioco che faccia uscire materiale ufficiale così a gratis!

    • pateca72
    • 8 giugno 2011

    sono daccordissimo con alessio, anche perchè qualsiasi miglioria, anche se piccola, contribuisce alla longevità del gioco…

    • Pavel87
    • 8 giugno 2011

    Scusate ragazzi..ma l’evento a trial mountain con la 500 come si fa??? io in 3 tentativi sono riuscito ad arrivare massimo terzo ma con 20 secondi di distacco da quella dannata A2…va come un razzo e parte sempre per prima!

      • gero
      • 8 giugno 2011

      anch’io ho lo stesso problema…..
      è ho portato la macchina a circa 315 PP

    • Francesco
    • 8 giugno 2011

    Io ho appena effettuato una gara online, evento speciale festival super car…non mi hanno dato il triplo del premio…
    Poi dite che non è una presa in giro…

    • gtforce
    • 8 giugno 2011

    er presa in giro intendevo il fatto che cagauchy tempo fa aveva detto di mettere i salvataggi nelle endurance.

      • gtforce
      • 8 giugno 2011

      per.
      invece se ne viene con i salcataggi dei campionati vari, dove il piu lungo dura 3 ore al massimo.
      ecco dove sta la presa in giro, nel promettere e non mantenere, ma rappezzare un gioco.

    • pateca72
    • 8 giugno 2011

    per Pavel87
    l’evento è in effetti impegnativo, io ho vinto al 3° tentativo, devi modificare la macchina il più possibile (considerate le restrizioni) e guidare a bomba frenando il meno possibile e dove riesci, sfruttare l’effetto scia…tieni duro, vedrai che ce la fai!!!

    • Pavel87
    • 8 giugno 2011

    @ pateca72

    Per modificare il più possibile cosa intendi? ho portato tutti i parametri al limite consentito (66 cv e 1000 kg) e ho aggiunto un alettone…c’è qualcos’altro che potrei fare? tralasciando la parte della guida ovviamente..in quella dovrò darmi da fare io…

    • pateca72
    • 8 giugno 2011

    Pavel87
    intendevo quello, ho alzato al max la deportanza dell’alettone (portandola a 20), 66 cv e 1000 Kg, più tutto ciò che non aumenta la CAVALLANZA, cioè cambio, trasmissione e sospensioni professionali…il resto come ti ho già detto, sta alle tue capacità di pilota, per cercare di aiutarti ti dico più o meno come affronto io la pista:
    curve 1, 2 e 3 a bomba, curva 4 ai 95/100 Km/h, curva 5 a 75 Km/h, 6 7 e 8 a bomba, 9 a 95/100 Km/h, 10 e 11 a legno, 12 a 90 Km/h, 13 a 85 Km/h e poi a chiodo fino alla fine….
    Riesco a fare tempi che si aggirano sui 2,03 min, se riesci a fare altrettanto, vinci sicuro!!
    Ciao

    • Francesco
    • 8 giugno 2011

    Pavel ma tu hai il volante?

    • pateca72
    • 8 giugno 2011

    Pavel o Pateca 72??

    • Dr. HaZaRd
    • 8 giugno 2011

    La vera fonte è GT5 Italia Katun hehehe 😛

    GAMEorDIE ha copiato il nostro articolo ( http://www.gt5italia.it/articoli-gt5/1-ultime-su-gt5/258-aggiornamento-110-disponibile.html )

    Comunque bell’aggiornamento… come si vede GT% ha ancora numerosi piccoli bug.. il fatto che si concentrano su quelli è un’ottima cosa per me.

    Certo però che ogni tanto, 1 o 2 cose richieste a gran voce dalla community potrebbero mettercela detro..

    • grazie per la segnalazione, ho corretto la fonte

    • andri x1
    • 8 giugno 2011

    cmq l’opzione del salvataggio in gara e una vera cagata….potevano anche metterlo nelle gare endurance,k cavolo mi serve nei campionati,per il resto abbastanza bn

    • Flavio
    • 8 giugno 2011

    Ciao ragazzi in uno degli eventi stagionali mi chiede una impreza con cerchi da 18 della bbs….ho comprato quella giusta cioè la wrx sti sedan 2010 ma non me la fa usare, sembra che sia proprio un altra auto…qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie ciao

    Id: fla-pa

    • ricky
    • 8 giugno 2011

    Magari si tengono il salvataggio nelle endurance in qualche dlc a pagamento, così da costringere tutti a farci un pensierino nell’acquisto…

    • gero
    • 8 giugno 2011

    salve ragazzi, ho provato a fare l’evento con la fiat 500…..devo dire che dopo la 4 gara ancora ho un distacco di 30 secondi dalla prima. se qualcuno ha qualche consiglio…..considerando che ho fatto un settaggio che ha portato la macchina a circa 315 PP , 30 secondi mi sembrano davvero tanto…. non sarò un pilota non non mi capacito come posso migliorare 30 secondi con la sola guida..!!!

    • gero
    • 8 giugno 2011

    ma che macchina ragalano?

    • Max
    • 8 giugno 2011

    Anch’io ho approfittato dell’offerta a prezzi stracciati e mi sono fatto 6 auto notevoli (vedi Nissan RC 89) e per di più ho azzerato il mio conto crediti e ho vinto il relativo trofeo “senza un soldo”. Quanto ai salvataggi… sembra sempre più improbabile. Certo che le 24 ore sono del tutto impossibili, anche se, a mio parere, girando con la Red Bull per due o tre ore e accumulando grande vantaggio di tempo, si può lasciar girare il gioco con la macchina ai box e forse in un paio di giorni o tre, mettendo ovviamente anche in pausa, si può fare senza fottere la PS. Qui lo dico e qui lo nego! visto che non ho voglia di farmi un c… tanto.

    • stefano
    • 9 giugno 2011

    Secondo me non ce gusto a fare la 24 ore con i salvataggi, non credo che i piloti della 24 ore di le mans o altre gare da 24 ore mettono in pausa la gara e vanno a prendersi un caffè per poi tornare a gareggiare quando gli pare. Non sarebbe reale !
    E poi salvare una gara endurance occupa tano, e con questa patch lo hanno dimostrato, dopo che hanno messo i salvataggi su gare di campionato, perche non metterli anche sulle gare endurance dopo che lo hanno promesso !

      • gtforce
      • 9 giugno 2011

      qui non si tratta di fare una pausa tra un salvataggio e un’altro, la maggior parte della gente chiede il salvataggio delle 24 h almeno, semplicemente per salvaguardare la ps3……. il tuo e un paragone sbagliato….. a meno che io mi sbagli la ps3 non e ancora diventata una macchina da corsa hehehe….. e cmq se vedi all’inizio di ogni gioco o meglio dire nelle istruzioni del libretto di ogni gioco sono propio loro a dirti di fare pause alternate ogni ora o al massimo due di gioco……cmq se nel prossimo gt non ci saranno i salvataggi col cavolo che spendo altri 170 euro, aggiungo 100 euro e mi compro la xbox con forza 4 a questo punto, cavolo per platinare gt5 mi mancano le endurance di 9 e 24 ore cazzo.

    • Filiberto
    • 9 giugno 2011

    Son d’accordo con molti di voi ragazzi…..mettono la possibilità di mettere in stand-by i campionati e non le endurance?
    Io ho fatto la 24 ore della sarthe e la mia ps3 è stata accesa per 5 giorni….Non penso gli faccia bene,no?
    Per quanto riguarda l’evento online nuovo…..ho cercato di fare la seconda gara con la elise 04.
    Beh,il problema è che l’avevo acchittata da gara e modificata bene bene…..con la zavorra ho aumentato il peso,diminuito i cavalli e messo le gomme dure…..alla fine mica me la fà usare!!!!
    Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè?

    • Francesco
    • 9 giugno 2011

    Ebbene si, i piloti della 24 ore si mettono in pausa dandosi il cambio ogni sei ora, o cmq dipende dalla strategia dei box…
    Forse veramente vogliono mettere i salvataggi in DLC…beh a quel punto sarò ancora più convinto che non farò le endurance, non avranno mai i miei soldi per una cosa simile che doveva essere “di serie”….

    • El_Chiapas
    • 9 giugno 2011

    bella patch ,a forse quello a cui aspiravo di più non era tanto il salvataggio durante le endurance.. ma quanto poter togliere i compnenti istallati alle auto… mi sembra assurdo che non si possa riportare la macchina alla forma originale… che ne pensate?

    • pateca72
    • 9 giugno 2011

    Scusate ragazzi, ma nell’articolo leggo che per un periodo limitato, i premi degli eventi online sono triplicati….ma non e’ cosi…almeno non per me…ho scaricato con successo la patch e ho provato sia gli eventi stagionali che le gare classiche, ma NIENTE…sbaglio forse qualcosa?? Cosa intendono per “evento online”?? A voi sono triplicati???

    Rispondetemi, grazie.

      • gero1987
      • 10 giugno 2011

      ieri erano normali anche da me…oggi sono triplicati….per esempio l’ultima corsa dell’ultimo evento mi danno circa 490 000 crediti

    • simone
    • 9 giugno 2011

    chi vuole mi aggiunga pure

    id psn: Stoka79

    • asmagita
    • 9 giugno 2011

    Pateca: alcuni sono triplicati, altri no!
    Riesci a postare qualche indicazione in più in merito ai settaggi della 500. Io ieri sera ho fatto almeno 5 gare in cui sono arrivato 2° per 1-2 secondi…
    Molto frustrante, anche perchè non mi dava più crediti ed esperienza…

    • Francesco
    • 9 giugno 2011

    La prova con la 500 tagliate l’ultima curva… anche io arrivavo a 1-2 sec dal primo…
    E’ tutto un gioco di oincidenze, il problema è essere veloci abbastanza da prendere la scia sul rettilineo più lungo, se non ci riuscite non farete mai il tempo giusto per arrivare a superare il primo…
    Io non ho il volante e non riesco a fare due giri perfetti consecutivi, quindi ho trovato questa soluzione…

    • asmagita
    • 9 giugno 2011

    Tagliare l’ultima? Intendi la variante prima del traguardo o la curva a sx in discesa?

    • pateca72
    • 9 giugno 2011

    per asmagita
    tolto i 66 cv e i 1000 kg raggiungibili come meglio credi, mi sono limitato a comprare sospensioni pro, cambio pro ecc. senza pero’ andare ad agire su nessun parametro all’interno degli stessi, a me e’ bastato AVERLI INSTALLATI.
    Cmq con un po di pratica ce la fai sicuramente, a me sono bastati 3 tentativi, ma forse e’ perche’ riesco ad interpretare meglio le curve (forse…boh).
    Fammi sapere

    • scuderia1234
    • 9 giugno 2011

    Basta guidare puliti con la 500 (ho provato solo quello per ora) bisogna stare sui 2:03 alto per poter vincere, io cosi ho fatto al primo colpo avendo gia la 500 assettata

    psn id: scuderia1234

    • asmagita
    • 9 giugno 2011

    Devo dire che ci ho sudato parecchio col pad. Ho tre argenti in tutte tre le prove. La 500 mi piace, ma sarà che l’ho fatta di notte, non riesco a migliorarmi. L’avrò percorsa 30 volte. So ha memoria quando supero le altre macchine, ma alla fine l’Audi mi frega. E il brutto è che avendo già l’argento ogni volta che la faccio non mi da niente di nuovo!
    Ho provato, con e senza turbo, marce a 150 o 160… vedremo

    • scuderia1234
    • 10 giugno 2011

    Per asmagita, con la 500 guida pulito e ci riesci tranquillamente, con la lotus assettala per bene e metti l’alettone posteriore cosi avrai molta piu deportanza al posteriore in curva, per la subby e la stessa cosa, assetto per non farla smussare troppo in curva e per il resto guida sempre pulito, questo sempre col pad

    ps id: scuderia1234

    • asmagita
    • 10 giugno 2011

    ragazzi vi ringrazio! Ma forse vi devo invitare a casa mia per riuscirci! Con la 500 guido pulito pulito, mi faccio pure la doccia! Potrei raccontarvi a memoria tutte le curve, a che velocità le faccio, le macchina che sorpasso ecc ecc.
    La Lotus sbaglio di brutto alla prima curva, ma solo il primo giro, che arrivo troppo allegro e vado lungo. La subaru è rock con quelle gomme!

    Ci devo dedicare un po’ di tempo, ma la vedo dura fino a domenica sera (forse sta notte).

    Non mi sto lamentando, anzi sono molto contento (almeno dal mio punto di vista) perchè finalmente qualcosa di impegnativo. Gli altri eventi stagionali, anche con 150 cavalli in meno degli avversari, a 4° giro ero primo e chiudevo in solitaria…

    • stefano
    • 13 giugno 2011

    Be si quello mio era un paragone al quanto sbagliato ! ( gtforce ).
    Sono riuscito a fare i tre eventi stagionali nuovi, settando le sospensioni a curvare meglio !

    • samuel
    • 22 giugno 2011

    ma io ho fatto l’aggiornamento 1.10 e ho fatto l’aggiornamento 3.65 alla console ma alla fine di una gara si blocca ! qualcuno sa cosa succede ?? 😐

    • emagugi
    • 22 giugno 2011

    Ciao ragazzi, dopo aver fatto sto aggiornamento, prima di entrare in gt life c’era il filmato del pilota che stava “scegliendo” casco e tenuta nuovi… Ad un certo punto pero, all’inizio del filmato (8-9 secondi) e passato vicino al casco di Stig di Top Gear… Mi chiedo se ci siano veramente, sia il casco che la tenuta…. Se ci sono e ce le avete non è che me le scambiate???? Quando mi chiedete l’amicizia dite che volete scambiarli e per cosa (preferibilmente una auto premium così ve la prendo nuova)….
    Psn id: emagugi
    Fatemi sapere!!!

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: