Gran Turismo Monitors: Pezzi Lasciati Per Strada

cari amici!

 dopo il primo argomento che ha destato non pochi commenti critici nei confronti di GT5 eccomi nuovamente in anticipo (me ne vado qualche giorno al mare) a trattare un nuovo post che spero possa coinvolgervi come per il precedente magari con toni meno drammatici sull’infelicità che scaturisce giocando a gt5.

qualche giorno fa ho fatto una capatina nel glorioso passato di gt, montando la ps2 e guardando i vecchi salvataggi, la vecchia grafica e tante altre cosette, fino a che non mi sono imbattuto in un modello di auto del quale avevo totalmente scordato l’esistenza. La suddetta auto è la Ford GT90 apparsa in gran turismo 2, un modello concept presentato verso la metà degli anni 90 e rimasto come tale, finchè non è stato gettato sia nel dimenticatoio reale che in quello virtuale…… da qui è nata una considerazione spontanea che strizza l’occhio alle mie e vostre critiche circa la ripetitività dei modelli: un modello piuttosto raro come questo, sicuramente accattivante verso molti giocatori amanti delle dream car perchè è stato rimosso totalmente dal gioco in favore di 5 modelli di gt40, di cui un paio di fantasia (le livree ovviamente)??

ma la mia curiosità non si è fermata qui, perchè ho cercato una lista di auto per ogni gt uscito e alcuni pezzi sono stati dimenticati, tralasciando i tracciati che spero verranno messi tutti nella dlc di prossima uscita. Alcuni esempi di auto “meteore” sono da ricercare in gt2, ma non solo come singoli modelli dream/lm/race car  ma anche come auto da concessionario che una volta elaborate ti permettevano di avere un auto da corsa realmente esistente. Tanto per citare alcuni esempi più eclatanti:

shelby cobra daytona; kure R33 JGTC, unisia R33 JGTC; renault espace F1; suzuki cultus pikes peak ecc….

altra scomparsa totale delle auto francesi Venturi e le Vector (modelli peraltro molto belli)

e infine, l’impossibilità di trasformare le auto in vetture ufficiali. cosa voglio dire con questo? comprando una honda accord del 1998 e preparandola per le gare ecco che si poteva ottenere un perfetto elemento più o meno ufficiale facente parte del passato campionato BTCC (vi ricordate di toca 1-2?)

man mano che gli episodi di questo bellissimo gioco si sono susseguiti alcune auto sono diventate una presenza fissa (anche troppe forse per lo stesso modello), mentre altre auto o addirittura altre case automobilistiche sono state perse per strada e la mia domanda nasce spontanea: perchè????? troppi pochi dati per il kazu che non poteva quindi sviluppare un modello credibile? modelli di auto che hanno avuto un cammeo nella realtà e quindi d’obbligo nel gioco e non si s sono così guadagnate la pensione nel parco auto di polyphony?

insomma cosa hanno fatto secondo voi queste auto (cercatene pure altre se volete a me sono venute in mente solo queste) per non essere entrate nella storia del capitolo???

la vostra opinione stà a cuore!!

Annunci
  1. vorrei aggiungere un PS che non c’entra niente con GT: alcuni di voi mi hanno aggiunto come amico, ma al momento della conferma mi appare un messaggio di errore cancellandovi dalle richieste.
    non pensate male, che non voglia avervi tra i piedi, ritentate e spero tutto stavolta vada per il meglio!

    account psn: aleppio22

    • fabiotesta82
    • 3 giugno 2011

    ciao Aleppio22.
    io piu che parlare di pezzi lasciati per strada,che ce ne sono,sposterei la questione su un altro argomento che è il seguente:perchè sono state realizzate come premium cars auto che nel mondo dell’automobilismo non contano nulla,mentre auto come le ruf sono state lasciate in standard????????perchè al posto di auto ridicole non state inserite nuove auto?ad esempio una ruf 911 turbo????
    io so che per realizzare auto premium sono stati spesi mesi di tempo per ogni auto ed allora io mi chiedo:davvero erano importanti certe auto????
    la questione è sempre la solita…..alcune se non quasi tutte le scelte prese da pd sono incomprensibili!!!!!!!

    ritornando invece alla questione da te citata io sottolineo semplicemente che gli altri gt erano nettamente superiori in strutturazione del gioco offline in tutto e per tutto.

    e poi tu parli di dlc dove inseriranno le piste mancanti di gt4…..ok
    ma io vorrei prima che sistemassero alcune piste di gt5 che sono inguardabili,vorrei che sistemassero alcuni problemi di pop up e frame,dopodichè se mai ci saranno dlc,spero che le piste siano state rifatte da capo come l’high speed ring(che cmq graficamente meraviglioso non è)……
    se dovessero limitarsi a dei porting da ps2 non comprerò nulla.
    il nostro kazu ha finito di dire balle!!!!!!!!!ricordo ancora quando ai tempi di gt5p disse che avrebbero inserito i danni tramite patch….invece non se ne seppe piu nulla….e aspettai da quel giorno 3 anni per vedere gt5 con danni ridicoli e fisica quasi identica!
    inoltre in gt5p era presente il settaggio dell’angolo di sterzata,cosa che in gt5 è sparita,
    in gt5p le ombre non facevano schifo come in gt5…..
    poi c’è la nostra f430(ferrari) che in gt5 ha dei problemi estetici su posteriore….mi spiego…sembra che l’auto non riesca a reggere il numero di poligoni creando un vistoso problema vicino ai fanalini…..problema che su gt5p non era evidente…..
    io mi chiedo come sia possibile un peggioramento grafico da gt5p a gt5!!!!!!!!
    la neve che si alza dalle ruote posteriori della auto rally crea un effetto irreale….mentre quello del fumo delle ruote su asfalto e polvere su sterrato è ben fatto……i soliti alti e bassi tecnici……..e allora io divento ripetitivo…..davvero 5 anni non sono bastati per creare un gioco decente??????????????????????????

    • fabiotesta82
    • 3 giugno 2011

    ahh e poi ricordo che sui vecchi gt si acquistavano anche i freni….ora invece hanno tolto questo elemento………
    spero vivamente che si mettano al lavoro su un nuovo gt che magari vedremo fra 2 anni e finalmente non vedere tanti problemi tecnici…..non so se si sono accorti della concorrenza i passi da gigante che stanno facendo….io non mi adagerei sugli allori….
    chissa se ci saranno altre patch e se si,chissà quanto miglioreranno l’attuale prodotto.
    chissa quando invece uscirà il nuovo gt6…..visto che ora una base su cui lavorare gia ce l’hanno…….

    • Riccardo
    • 3 giugno 2011

    mah io non ho parole,purtroppo più andiamo avanti e più peggioriamo con i vari gt!

    • simone
    • 4 giugno 2011

    tutti i problemi che avete elencato sono a mio avviso importanti… ma quello che veramente mi ha deluso è la completa assenza dei danni in modalità gt… ho giocato moltissimo a fm4 (avevo l’xbox) e devo dire che sotto questo aspetto (e non solo) era decisamente meglio… senza danni secondo me non c’è divertimento… non so voi…

    • ricky
    • 4 giugno 2011

    Come hanno perso i pezzi per strada: da GT2 a GT3 non avevano tempo per ricreare tutte le auto, così ne hanno fatte meno. In GT4, dove hanno aggiunto moltissime automobili, si sono dovuti anche concentrare su quelle nuove, più recenti, così alcuni modelli prestigiosi present iin GT2 non sono stati reinseriti. In GT5 una buonissima parte delle auto standard è un upscaling delle auto di GT4, le premium invece sono auto nuove… fu così che modelli importanti sono stati dimenticati

    • Riccardo
    • 4 giugno 2011

    Si ma la cosa che più mi arrabbia,è che ci sono un sacco di versioni di macchine come la mazda ecc,non potevano metterele vecchie mancanti a questo punto!

    • emanuele
    • 6 giugno 2011

    Ciao ragazzi sono nuovissimo in gt5, fino ad ora li ho quasi finiti tutti, dico quasi perhce’ le endurance sono infinite… cmq una domanda…
    Online non si vincono macchine ?
    A me non ne ha date…
    Vero o sbaglio qualcosa ?
    Grazie a tutti

    e W GT4

    • Riccardo
    • 6 giugno 2011

    Vero purtroppo!

    • Danilo
    • 6 giugno 2011

    Hai proprio ragione, proprio qualche giorno fa pensavo al fatto che mi sarebbe piaciuto guidare l’Espace F1 in GT5.

    • davide
    • 13 giugno 2011

    Penso che i difetti in questo capitolo siano (purtroppo) tanti.. ma quello riguardante le auto presenti è davvero inaccettabile… 5 anni per fare solo 300 auto su 1000 premium, senza considerare le auto totalmente inutili presenti. Volevo poi sottolineare il fatto che sono presenti una miriade di auto giapponesi di cui molte assolutamente senza senso ( i vari modelli di yaris, le nissan degli anni 50..). Ma la cosa più eclatante è la mancanza inspiegabile di supercars (soprattutto europee) come Maserati MC12, Lambo Diablo, Ferrari F50, 360, FXX.. varie koenigsegg,bugatti, Aston DBS, la totale assenza della Porsche.. queste cose le trovo assolutamente inconcepibili per il simulatore di guida migliore in circolazione..

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: