GT5: Trofeo Ebbrezza della maturità

L’utente “Furiapopolare” di GTdrivers.it ci spiega come sbloccare il trofeo:

Il trofeo “Ebbrezza della maturità” si ottiene quando un pilota della nostra squadra B-Spec raggiunge il culmine della propria carriera. Sarebbe a dire trascorsi 500 giorni B-Spec dalla creazione dello stesso.

– Ogni volta che completate una gara B-Spec, passa un giorno B-Spec. Semplice no?

– Cinquecento giorni dopo la creazione del vostro pilota B-spec esso raggiungerà il culmine della carriera.

– Infatti se create due pilotini conteporaneamente e fate correre 500 gare ad uno solo, la carriera crescerà di pari passo e moriranno in contemporanea. Senza che il secondo abbia disputato una sola gara.

– Non contate la somma delle gare dei vostri pilotini, potrebbe trarvi in inganno, soprattutto dopo aver fatto un bel po di endurance. Infatti se partecipate ad una gara con quattro pilotini, ognuno di essi avrà, al termine, una gara in più nel conteggio delle gare disputate, ma sarà passato solo UN GIORNO B-Spec per tutta la squadra, perché la gara è stata una. Una gara = un giorno b-spec.
Potreste trovarvi così ad avere molte più di 500 gare nel conteggio, senza nessun pilota al culmine della carriera.
Se io per esempio avessi quattro piloti e facessi solo endurance da 4 piloti fin dalla loro creazione, al raggiungimento delle 500 gare (sommando il numero di gare dei piloti) sarebbero passati solo poco più di 100 giorni. Capito?

Il metodo più sbrigativo e meno Gtiano per raggiungere questo trofeo e spararsi la terza gara della Sunday Cup, 4 giri a Tsukuba, che con la Red Bull sono poco più di 2 minuti e mezzo, a nastro.

Annunci
    • Roberto
    • 15 marzo 2011

    Ciao a tutti, pochi giorni fa ho platinato e confermo. Per quanto mi riguarda la maturità è stato il penultimo trofeo. Sono veramente tante 500 gare in b-spec considerando il tempo che stiamo dietro a quella modalità. Io personalmente ho guardato dall’inizio alla fine 5 gare. Una di queste da 50 minuti, poi però l’ho sempre lasciato girare solo. Infine le 1000 auto. A quota 880, visto che ciò che mi rimaneva era di grafica inguardabile, ho mollato e ho comprato 120 kart. Però ho preso tutte le premium (tutte!), cosa che mi importava perchè amo guidare con la visuale dall’interno.Sono troppe le auto standard simili. A parita di modello ti propongono anni nei quali la macchina differisce pochissimo in estetica e per niente in guida. Ben vengano comunque aggiornamenti di auto. Sono sempre disponibile ad acquistarne altre!
    Una cosa a cui tengo. Il platino è un piccolo traguardo perchè il vero gioco inizia ora!

    • karma996
    • 15 marzo 2011

    scusate se faccio sempre il “critico” ma infondo la play 3 l’ho presa solo ad inizio gennaio e fin’ora ero ancora immerso nel mondo play2 pertanto alcune mentalità mi sono ancora oscure…

    ma serve così tanto perdere tutto sto tempo alla ricerca di sti bene (o male) detti trofei?

    mi spiego… da quando gioco a gt5 sono più le persone che perdono letteralmente il sonno per avere sti trofei piuttosto che godersi ciò che il gioco offre! e da qui nascono l’80 percento delle critiche mosse al nostro gt5…

    voglio il trofeo 1000 auto… ma ci sono tante ciofeche perciò mi compro trecentosettanta go-kart ed ottengo sto trofeo!

    voglio il trofeo carriera… percui lascio la play accesa giorno e notte ma mi lamento che le gare sono troppo lunghe…avessero fatto gare di 10 secondi in un giorno avevo sto trofeo!

    e via dicendo… ce nè per una giornata interna, basta leggere ma ad occhio e croce l’80 percento del forum è basato su discussioni simili.

    io mi fermo e penso: ma che caxxo ve ne fate di sti trofei??? ci andate al bar e vi vantante con la cameriera che vi attizza? si quella col balconcino su cui appoggereste volentieri la vostra birrozza…

    incredibile quanto con la play 1 e la play 2 il motto era “scazzo e divertimento… godiamoci sti videogame” mentre con sta play 3 il motto sembra essere diventato “è uscito un gioco… umh… ci sono 37 trofei… ora mi scarico da internet la guida e li becco tutti entro una settimana… e poi magari mi accorgo del gioco a cui sto giocando…”

    p.s. Roberto e Ik321 nulla a che vedere con i vostri commenti, è solo che leggendoli mi è venuta sta riflessione da fare e l’ho buttata giù su sto post piuttosto che in un altro

      • Ngcarletto
      • 15 marzo 2011

      Io personalmente i trofei li vedo come un valore aggiunto al gioco a cui appartengono, dei nuovi obiettivi da poter sbloccare solo in determinate situazioni a determinate condizioni, e riuscire a raggiungere il Platino è un’ulteriore gratificazione nonché un’altro completamento del gioco stesso.
      Come avrai potuto notare alcuni trofei sono elementari da prendere mentre altri richiedono decisamente molto più impegno (vedi Oro Zecchino e quindi sfida Vettel), altri richiedono molta dedizione al gioco come appunto il citato sopra trofeo carriera.
      Ovviamente c’è gente che pur di averli si riduce a qualche escamotage poco invidiabile per avere tutto e subito ma qui purtroppo sta alla persona stessa mettersi una mano sul cuore e pensare se veramente ne vale la pena.
      Non posso dire che io stesso non abbia fatto nulla perché devo ammettere che ho usato parecchie volte il trucco in A-spec per i soldi ma non per questo vado a incolpare coloro che usavano il bug on-line sulla SSR7 perché era più redditizio.
      Comunque nonostante ciò gioco, mi diverto e ringrazio Katun di questa bellisima dritta sul Trofeo Carriera, visto che mi manca solo quello e le mille auto…

      • Roberto
      • 19 marzo 2011

      Fai bene a fare il “critico” Karma! Non posso che darti ragione su ciò che dici.
      Come già hai capito però quando ti manca un solo trofeo e la situazione è questa… beh, ci ho riflettuto e mi è sembrata la scelta più giusta non avendo altro interesse nelle auto da comprare. Il gioco resta dentro la PS3, questo mi sembra chiaro.

    • karma996
    • 15 marzo 2011

    • damys88
    • 15 marzo 2011

    ciao sentite sapete se cè da comprare la nissan per il gt academy oppure no???

      • FedeHorn
      • 15 marzo 2011

      La nissan per il GT Accademy te la danno loro una volta che ti registri sul loro sito, naturalmete sarà possibile farlo da venerdì prossimo 😉

    • Riccardjno
    • 15 marzo 2011

    Fonte http://www.gamesblog.it , ci spero ma ci credo poco.

    http://www.gamesblog.it/post/23999/gran-turismo-5-lo-strano-caso-della-p45-competizione-dlc-in-vista

      • razor91
      • 17 marzo 2011

      no no te la danno una volta che hai fatto il tempo al gt accademy confermo xke io l’ho fatto cn un altro account di un altra nazione e mel’hanno data

    • ciscotn
    • 16 marzo 2011

    ottimo articolo, ora sappiamo appunto che serve per sbloccare quel trofeo.
    Io concordo con Ngcarletto anche che i trofei sono un valore aggiunto e tra l’altro io so che molto difficilmente avrò oro zecchino e quindi platino per via di alcune patenti in cui l’oro mi sembra un utopia… ma non me ne importa poi così tanto.

    • damys88
    • 16 marzo 2011

    e si puo modificare la macchina tipo velocità, accelerazione ecc???

    • ciscotn
    • 21 marzo 2011

    una cosa… nelle gare per la carriera dei pilotini contano anche quelle online (condividendo il pilota)?

      • Ngcarletto
      • 21 marzo 2011

      Assolutamente no e te lo posso confermare tranquillamente perché avevo il pilota che gli mancava quasi 1/3 di barra di carriera e quando sono riuscito a riempirla quelli condivisi on-line sono rimasti tali e quali a quando mi mancava 1/3 di barra sul pilota che gli ho fatto concludere la carriera.
      Confermo anche il fatto delle 500 gare, non importa come vengono fatte, se vinte o se perse, l’importante è arrivare a 500.

    • ciscotn
    • 22 marzo 2011

    ok bene allora utilizzerò il pilota principale che non ha mai corso online e di gare ne ha fatte quasi 300. grazie.

    • nighe
    • 26 giugno 2011

    come si possono comprare piu go kart in una sola volta ????
    senza dovere fare entra e esci

    • pateca72
    • 27 giugno 2011

    non si può nighe, devi uscite e rientrare

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: