GT5: Patch 1.08 anticheat!

A quanto pare tra oggi e domani verrà rilasciata una nuova patch anticheat, per correggere il bug del giro tondo sull’ss7, la notizia ci arriva da Gtdrivers.it.

Ricordo anche che oggi è prevista una manutenzione del PSN che inibirà per qualche ora l’accesso ai server, inclusi quelli di GT5.

Annunci
    • RAVENBLASTER3
    • 9 marzo 2011

    noooooooo xD

      • homer
      • 10 marzo 2011

      non era l’unico bug in chamonix ne ho visto un altro

    • Manfro
    • 9 marzo 2011

    ma perchè non pensano ad altro invece di sistemare questo bug? Spero che questo serva da campanello d’allarme per la PD. Se così tanta gente usa questo bug, è perchè è stufa! Io non sono a favore dei trucchetti e dei mezzucci, però devo ammettere che l’idea di questo bug mi stava allettando, sono stufo di rifare 100000 volte l’ovale in like the wind per racimolare qualche spicciolo. D’altronde è pur vero che il gioco è bello “viverlo,giocarlo”, in questo modo il gioco dura più a lungo, però un conto è la longevità del gioco, un conto è la ripetitività. Un gioco per essere longevo non deve essere necessariamente ripetitivo!

    • certo, e fare 200 volte il giro su se stesso non è ripetitivo? la gente usa questo trucco perchè vuole tutto e subito…i contenuti aggiuntivi vengono sempre dopo i bugfix, se la gente non lo avesse usato o scoperto, PD non avrebbe dovuto correggerlo, rilasciando prima i salvataggi…alla fine chi ne ha approfittato ha penalizzato tutti gli altri…ricordate che quando comprate un gioco non comprate il diritto di finirlo subito, ma il diritto di poterlo giocare!

        • Manfro
        • 9 marzo 2011

        meglio rifare il giro su se stesso 200 volte che magari ci perdo 10 minuti per fare milioni piuttosto che fare 200 giri di indianapolis che perdo 2 ore per 100000 crediti, no?
        capisco che non è giusto avere tutto e subito, ma almeno in un tempo ragionevole no? Io ci gioco da dicembre, sto rifacendo tutti gli eventi per migliorarmi e sto rifacendo le patenti per prendere tutti gli oro, ma più di questo che posso fare? come spero anche solo minimamente di comprare la ferrari da 20 milioni?!
        poi uno può fare tutto quello che vuole, se voglio giocare gioco online o in modalità pratica o arcade, ma per collezionare tutte le auto come si fa? francamente a questo punto meglio un bug che stare a perdere giornate a rifare le stesse gare 8 miliardi di volte. Si, questo bug è anch’esso ripetitivo, ma ci impiego un decimo del tempo in confronto!
        poi posso darti ragione che ha penalizzato gli altri che aspettavano i salvataggi, ma a parte questo ognuno è libero di giocare, nessuno sta danneggiando nessun altro (a parte il tempo impiegato dai programmatori). Se lui ha tutte le auto con fatica 0 e tu hai sudato 7 camicie, che ti cambia? le tue auto hanno meno valore? no, anzi, mi pare il contrario! è un concorso che vince chi finisce prima? non mi pare!
        Un conto è giocare onestamente (e qui siamo tutti d’accordo che è giusto giocare nel rispetto degli altri) ma francamente ora è diventato pesantuccio seguire il gioco, in fondo ho sbloccato quasi tutte cose (mi mancano le endurance ovviamente) e se magari volessi tutte le auto per poi poterle provare nella modalità pratica o arcade? non posso, perchè ovviamente è improponibile avere tutti questi crediti!
        In definitiva non è giusto usare il bug e approfittare dei difetti del gioco, però non è neanche tanto giusto da parte della PD creare auto da 20 milioni praticamente irraggiungibili. Io finora non ho mai approfittato del bug e sapere che la gente l’ha usato non mi ha “danneggiato”, io gioco il mio gioco e loro giocano il loro, però sapere di fare soldi facili ammetto che mi aveva allettato

          • simo
          • 9 marzo 2011

          approposito di avere tutto e subito…non ho ancora digerito i nuovi bronzi della vettel..l’unica macchina difficile da prendere era…aaaaaahhhhhh

          • razor91
          • 9 marzo 2011

          Manfro ha perfettamente ragione. Io l’ho usato e devo dire che appallante fare 200 giri su te stesso xò riesco a guadagnare in meno di 8min più del triplo di quanto mi da la 24h nurburgring in 24h.L’altra motivazione che ho utilizzato questo bug e x via dell’esp.Tutti sappiamo quanta esp ci vuole x passare da lv 35 a lv 36 beh cn questo bug rieco a guadagnare più di 1.000.000. di esp(Io da lv 34 sn passato al 35 in una mezz’oretta) e nn penso che qualcuno si metta a fare le gare di endurance sapendo che e c’è questo bug .
          Che poi il bello e che il max di cr che puoi ottenere è di 20.000.000cr(io bacierò il terreno se caso mai ci arrivassi) le auto storiche e la red bull nn te le puoi comprare nn xkè nn vuoi e xkè ti fanno andare in banca rotta ed è come ricominicare da capo
          Concludendo ci vorebbe una patch che correga questi tipi di bug ma che aumenti l’esp e i cr e che metta i salvataggi (siamo arrivati alla patch 1.08) nei campionati e nelle gare d’endurance e porca miseria che tolgano il limite delle auto regalo

    • Riccardo
    • 9 marzo 2011

    mha da una parte hanno fatte bene,però dall’altra se non mettono gare con premi sostanziosi la gente si annoia …!!

    • lkk978
    • 9 marzo 2011

    certo xò che arrivati ad un certo punto l’unico divertimento x me è l’ online.
    e giocando online non guadagni praticamente nulla (e nn ho nemmeno intenzione di lasciare accesa la play per andare avanti col bspec)
    sono contrario a qualsiasi trucchetto: non ho un secondo account, non duplico nulla ecc. ecc. ma ammetto che un paio di corse su ss7 le ho fatte x raccimolare un po’ di soldi…. (mi mancavano 2 milioni x la peugeot 908 che volevo provare).
    gioco x divertirmi (cosa che ora succede solo con l’ online x me), e ripetere sempre le stesse gare non è tutto sto divertimento…… e ripetere all’ infinito le stesse gare (aspec o bspec) con una X2010 (che non ho) x guadagnare soldi non è molto differente da girare per 5 minuti sul posto su ss7.

      • Manfro
      • 9 marzo 2011

      straquoto alla grande. Alla fine quello che più interessa è avere soldi per aquistare le auto che ci piacciono: se rifaccio 10000000000000 volte indianapolis equivale a 10 volte usare il trucchetto, ma la sostanza non cambia, occorrono crediti! Spero che la poliphony si svegli e si accorga che dopo un certo punto il gioco perde di interesse

    • Marsel87
    • 9 marzo 2011

    Per evitare che la gente ricorra a stratagemmi poco “onesti” potrebbero dare in premio automobili random (di fascia bassa) anche sulle gare ripetute, cosi nel caso in cui si vincesse un auto che gia si possiede si potrebbe venderla e quindi avese crediti extra, mentre le altre servirebbero per la collezione.
    Una cosa stupida per esempio è che se faccio una gara di turismo ricevo in premio un’auto che non centra niente con quella categoria, e non mi serve per altri eventi o gare..

    • simo
    • 9 marzo 2011

    ah raga!!!cmq in un ora di gioco facendo la sfida f1 in eventi stagionali a indianapolis la fai 5 volte guadagnando un milione!!!!!perche nessuno fa due calcoli???i soldi ci sono!!!!!!!!!basta applicarsi un pelo!!!!!

      • Manfro
      • 9 marzo 2011

      ma quando finirà il periodo di validità dell’evento stagionale che fai? fatti pure tu due calcoli!

      • abc
      • 9 marzo 2011

      si ma ki come me ke nn ha la f1 ke fa? la piglia nel kulo?!

        • simo
        • 9 marzo 2011

        ma tutti i soldi accumulati dal livello zero al 30 dove finiscono??

    • Giamma
    • 9 marzo 2011

    Allora se uno vuole vendere un’auto per comprarne una migliore non si può perchè il 99% delle auto non si possono vendere, se uno vuole tanti crediti deve sperare negli eventi stagionali di domani e se uno che vuole passare dal 35 al 40 come fa? Minimo 5-6 24h………

      • Manfro
      • 9 marzo 2011

      già, per non parlare che quell’1% di auto che si può rivendere non ci ricavi quasi nulla…sempre che gli eventi stagionali di domani siano quelli che pagano tanto! se capitano di nuovo quelli ripetibili con premi bassi che si fa?

    • simo
    • 9 marzo 2011

    ma scusate…granturismo e’un gioco a tempo?se non avete tutto subito morite??ragazzi calma calma calma….ho capito che puo essere dura ma c’e soddisfazione quando acquisti qualcosa che bramavi da tempo…tipo la mclaren bwm che ho trovato solo l’altro ieri..come tutto ci vuole pazienza e sangue freddo

    • giullare96
    • 9 marzo 2011

    hai ragione, ma io arrivato al mio 20° giro sull’ovale francamente ho tirato fuori GT5 e ho messo modern warfare 2

      • simo
      • 9 marzo 2011

      ahahahah forte questa!! =)

      • piemo
      • 5 aprile 2011

      ha ragione dopo un po skazza .. se devi farti 40000 giri sull ovale dopo un po cambi gioco .. io sono al 31 tutti eventi finiti tranne le endurance che ne ho fatte 2 ok c e il b speck pero noioso vedere 30 giri senza tempo accellerato… cmq per ora altri simulatori migliori 0 .. se vinci tutto il b e a speck nn arrivi lo stesso a 20 mln ovvio senza spendere

    • Giamma
    • 9 marzo 2011

    Calma?? Se uno vuole arrivare al 40 deve rifare la 24h 5 volte!!!!!

    • Riccardo
    • 9 marzo 2011

    cioè 5 giorni xd!

    • RUD85mon
    • 9 marzo 2011

    ve ne dico una ragazzi, mi vado a fare ancora 1000 giri sulla ssr7sai com’è fin che ce tempo

    • Francesco
    • 9 marzo 2011

    Come già detto in precedenza io ne ho approfittato, anche se non molto. facendo questo giochetto per 5/6 volte sono arrivato intorno ai 13 milioni. Stasera lo farò giusto un ‘altro paio di volte per arrivare verso i 20 milioni.
    Io ho già finito tutti gli eventi a-spec, escluse le endurance, senza mai usare la red bull, e non sapete quanto mi annoia rifare tutte la indianapolis migliaia di volte…
    La cosa assurda è che se rifai un evento, non ti regalano un’altra macchina e se anche fosse non la puoi vendere…insomma filosofia completamente diversa dai precedenti gt, dove la ripetitività era di gran lunga ridotta e ti divertivi un casino…ora hanno messo machcine da 20 milioni senza poter vendere i cloni dìrace car che frutterebbero un bel po e a pro di che…non si sa…ancora non capisco perchè non si possono vendere le macchine di un certo livello che superano i 100.000 cr…al massimo le rimuovi dal garage…
    Su questo non c’è nulla da dire è veramente realistico, anche io regalo la mia gt40 al primo che capita perchè ce ne ho due in garage…mica la rivendo e recupero un po di soldi…nono…(se non si fosse notato ero sarcastico)
    Sinceramente finche si può approfittare lo facico almeno compro tutte le “mini” car da mezzo così rimangono solo le race car…sperando che con 20 milioni ce la faccio

    • Giamma
    • 9 marzo 2011

    Ragazzi c’è qualcuno di voi che domani farebbe con me una 200 giri su SS7?
    Id PSN: sauro13

    Ps: perfavore ne avrei tanto bisogno..

    • Riccardo
    • 9 marzo 2011

    Giamma non servono 12 avversari?

    • Il_Palermitano_vero
    • 9 marzo 2011

    Manfro ha perfettamente ragione. Io l’ho usato e devo dire che appallante fare 200 giri su te stesso xò riesco a guadagnare in meno di 8min più del triplo di quanto mi da la 24h nurburgring in 24h.L’altra motivazione che ho utilizzato questo bug e x via dell’esp.Tutti sappiamo quanta esp ci vuole x passare da lv 35 a lv 36 beh cn questo bug rieco a guadagnare più di 1.000.000. di esp(Io da lv 34 sn passato al 35 in una mezz’oretta) e nn penso che qualcuno si metta a fare le gare di endurance sapendo che e c’è questo bug .
    Che poi il bello e che il max di cr che puoi ottenere è di 20.000.000cr(io bacierò il terreno se caso mai ci arrivassi) le auto storiche e la red bull nn te le puoi comprare nn xkè nn vuoi e xkè ti fanno andare in banca rotta ed è come ricominicare da capo
    Concludendo ci vorebbe una patch che correga questi tipi di bug ma che aumenti l’esp e i cr e che metta i salvataggi (siamo arrivati alla patch 1.08) nei campionati e nelle gare d’endurance e porca miseria che tolgano il limite delle auto regalo

      • razor91
      • 9 marzo 2011

      scusate ma mi si era impallato il computer e mi ha pubblicato il commento + di una volta

    • Francesco
    • 9 marzo 2011

    In GT4 vendevi le machicne e non c’erano auto che superavano i 2000000 di crediti…assurdo che fino ad ora nessuno abbia chiesto di una patch per vendere le race car…

    • Bepps
    • 9 marzo 2011

    in ogni caso un pò stranezze sto gioco le ha,
    premetto che gioco a gt5 solo nei ritagli di tempo (pausa lavoro e la sera quando non esco o non sono già zombie)
    personalmente amo la miura, ma difficilmente riuscirò a racimolare tutti i soldi necessari, già per prendermi la formula gt ho dovuto rifare like the wind un delirio di volte e mi sono svenato…
    secondo me c’è troppa discrepanza tra lunghezza gare e soldi-esperianza in premio,
    per non parlare delle macchine che non si possono vendere e delle migliaia di 350z che regalano a ripetizione
    non ne voglio più di 350z! XD

    id: bepps_27

    • alessio
    • 9 marzo 2011

    io in gt4 mi sono preso tutte le auto, è stata davvero dura, grazie alla guida strategica sapevo quando sarebbe capitata una tale macchina nel concessionario e mi facevo trovare pronto con i soldini.
    differenze nell’acquisto delle auto tra gt4 e gt5 non ce ne sono, la differenza vera a e propria sta nei crediti che si accumulano via via, l’impossibilità di vendere le auto costose che in gt4 era la via di fuga e l’unic cosa che ti spingeva a continuare a correre, in gt5 ti fa sentire sperso nei meandri di gare INUTILI e con premi a volte inutili. oggi ho volevo vedere quanti crediti dava alla 24 ore di le mans e mi è venuto male: con una macchina qualsiasi (ferrari p330) al primo veniva assegnato 743500 crediti. come si può pretendere con tutta la pazienza e tutto l’amore che si ha per questo gioco di fare (per ora senza salvataggi) più di una volta questa gara?? se alla PD hanno in mente di ravvivare il gioco con delle DLC sarò il primo a sbavare cercando di fare gare su gare per avere anche una macchina da 10 milioni, ma se continuano a tarpare le gambe ai giocatori che le inventano di tutte per avere quslche soldino in più ho paura che qyesto gt si rivelerà una caduta verso il basso (complice anche l’online) in gt2 sul tracciato di motorland si poteva uscire dal circuito ma che io sappia nessuno ha mai sbraitato: perchè??? perchè l’online nemmeno esisteva e secondo me si stava meglio per un titolo così.
    poi ben vengano le accademy e tutti i sogni che ci facciamo giocando su internet sperando di poter guidare una gtr vera prima o poi

    • stefano gafs coda
    • 9 marzo 2011

    secondo me GT5 dura tanto,perche una volta finito tutto il gioco nn ce più gusto giocarlo

    • Francesco
    • 10 marzo 2011

    a gt 2 si usciva fuori da un circuito? e che vantaggi portava?

  1. Non si sa niente sui nuovi eventi stagionali e il relativo concessionario online??????

    • alessio
    • 10 marzo 2011

    bhe c’era il vantaggio che potevi testare le vera velocità delle auto, con la R33 drag sono arrivato a 501 km/h. inoltre potevi fare i giri in 3-4 secondi, ma si trattava di un micro tracciato divertente quanto inutile, purtuttavia non hanno mai fatto niente per evitare il danno…. forse perchè nessuno dei possessori di gt2 poteva guadagnarci davvero!

    • Bepps
    • 10 marzo 2011

    il limite del gioco, ormai in circolazione da un bel po’, oltre la poca creativita’ e voglia della casa di venire in contro alle richieste dei giocatori e’ non avere l’opportunita’ di vende le macchine dopo aver fatto piu’ volte la stessa gara/campionato.

    • Bart
    • 10 marzo 2011

    Secondo me ben in pochi capiscono il punto (e scusatemi): c’è chi si lamenta del fatto che togliendo il bug non si ha più la possibilità di racimolare tutto e subito. chi si lagna che il gioco non è longevo. ora vi tocca fare 100 volte like the wind per racimolare crediti, per cosa? ottenere tutto e subito! non credete che forse, tra gli eventi on line, e le altre gare presenti, il gioco abbia l’obbiettivo di procedere pian piano? non esiste solo like the wind. poi questo è il mio parere, io che gt5 l’ho preso per tenerlo e non per venderlo dopo 2 settimane. e se anche ci metto 6 mesi, o un anno, non mi importa. io l’ho comprato per avere un bel gioco di guida.

    e se proprio il vostro scopo è avere tutte le auto, 20.000.000 di crediti e i livelli a 40, allora usate il trucco della tastiera che è pittoresco.

      • Manfro
      • 10 marzo 2011

      No, non ci siamo proprio capiti, il punto non è avere tutto e subito, ma quantomeno avere qualcosa in un tempo ragionevole, oltretutto, il fatto che devi rifare 10000 volte la stessa gara non vuol dire che il gioco è longevo, è una scusa per dire che è lungo! E’ un po’ come se avessero messo 1 sola pista e ti dicessero “bene, il gioco dura 100 anni, l’importante è rifare 30000000000000000000 di volte questa pista”, ora, tu non ti stuferesti dopo un po’ a rifarla? o in nome della longevità, non importa la ripetitività? Non sto dicendo che voglio finire il gioco domani, anche io lo vorrei finire tra 6-7-8-9 mesi, però perchè le gare devo sempre ripetere le stesse? SE anche altre gare pagassero bene, farei anche quelle, ma siccome non ne vale la pena, siamo costretti a rifare like the wind un’eternità di volte! Inoltre le gare online, gli eventi speciali etc per me sono un surplus, qualcosa che vorrei affrontare di tanto in tanto o una volta che ho completato la parte offline. Ma come faccio prima a completare completamente l’offline? Questo gioco non è longevo, è tutta una scusa dire che è longevo, in realtà arrivato a un certo punto è solo ripetitivo. Una volta che ho fatto tutte le patenti e le prove speciali, cosa me ne faccio del gioco? me lo spieghi? Si, potrei giocarci online e in modalità pratica, si, MA SENZA LE AUTO CHE VOGLIO CHE GUSTO C’E?!?!?!?
      Ma poi, a voi, che ve ne frega se uno lo finisce in fretta? (Anche ammesso che 10000 di ore significhi “fretta”) Non pensate che c’è anche gente che lavora e non può perdere più di tante ore al giorno a giocare? Non pensate che dare la possibilità di acquistare più velocemente le auto sia una cosa che alletti la gente a completare il gioco? Se veramente questo gioco fosse longevo, nel modo giusto intendo, la gente non ricorrerebbe a certi mezzucci, ma siccome è una presa in giro affermare che sia “longevo”, la gente si annoia e tra un po’ lo poserà sugli scaffali.
      E dico questo perchè a me questo gioco piace tantissimo, davvero tanto, ma arrivato a questo punto non mi gusta più, è noioso, non mi spinge più a fare gare, perchè le auto che voglio sono irraggiungibili.
      Detto questo, tu gioca pure altri 9 mesi, che di questo passo le auto si possono prendere tra 9 anni piuttosto

    • karma996
    • 10 marzo 2011

    quanti piagnistei e quante arrampicate sui vetri che mi tocca “leggere”… sinceramente ogniuno fà la propria vita ed in genere leggo i commenti per passarmi 5 minuti fregandomene alla fine di cosa leggo perchè il mondo è bello perchè è vario… ma stavolta perdo altri 5 minuti per dire la mia…
    il MUST che ho letto è il discorso che fanno tanti “io ho poco tempo per giocare, perchè devo ripetere 100000volte like in the wind per avere i soldi e comprare subito tutte le auto che mi interessano???” e poi sono i primi a lamentarsi che il gioco è ripetitivo e non longevo…
    a me viene da dire : ma signori cari… per voi il gioco è solo avere TUTTE le race car con gomme race morbide in 2 giorni??!!
    ma l’adrenalina di farvi qualche giro con una F40 e gomme confort morbide SENZA aiuti??? ma il divertimento di fare sportellate e sucare scie con auto da 300cv facendo magari sosta ai box obbligatorie?????

    ma a sto punto io PREGO la poliphony che VI ACCONTENTIIIII, vi do io le istruzioni:
    – prendete il vostro gioco con 1000 e passa macchine;
    – modificate i premi in modo da dare 1milione di vincita per la sunday cup;
    – abbassate tutti i prezzi delle auto a 100crediti;
    – fate in modo che chi si lamenta della ripetitività del gioco si possa comprare TUTTE le auto del gioco in 47 minuti;
    – fate giocare sta gente con tutte le loro auto per 12 o 13 giorni circa;
    – attendete che sta gente si sia rotta i cxxxxxxi e passi a giocare a TDU2 o NFS HP così ve la sarete finalmente TOLTA DALLE SFERE perchè quel giorno inizieranno a stressare gli altri programmatori sul “perchè non ho già tutte le auto della polizia ad Hot Pursiot o perchè non ho già tutti i soldi per comprarmi tutte le auto di TDU2 e perchè non ho subito tutta l’isola disponibile col teletrasporto per andare dove voglio…”
    – tornate a vivere felici e programmate un bel pacchetto di DLC con nuove auto belle e costose cosicchè finalmente senza la possibilità di scambiarsi auto ci saranno partite online belle e varie dove ogniuno sfodererà i suoi bolidi preferiti e magari rari…

    • karma996
    • 10 marzo 2011

    non capisco sto bisogno incontenibile di “finire il gioco”… che poi finire il gioco cosa vuol dire? avere tutte le auto? io pensavo completare tutte le gare-patente-prove speciali…

    sentite veramente tutti sto bisogno di poter comprare subito od “in un tempo ragionevole” tutte le auto del gioco? ma per farci cosa… due giri di high speed per vedere quanto fanno e basta???

    personalmente ho comprato la play3 a gennaio per giocare finalmente a GT5…. e fino a dicembre 2010 sapete cosa facevo? incredibile ma giocavo ancora a GT Q-U-A-T-T-R-O !!!!!
    e sapete come!??? è assurdo ma pur avendo completato tutte le gare e tutti gli ori delle patenti mi divertivo a distanza di ANNI da quando l’ho comprato (e non due mesi e mezzo come invece ora sembra obbligatorio) a scoprire nel concessionario delle usate o nel nuovo qualche auto che ancora mi mancava e provarla e testarla e guidarla senza aiuti e gomme standard per avere un minimo di immaginazione sul come fosse guidare realmente quella auto e ricordo ancora che l’ultima che stavo frustando era la acura nsx… che feeling raggiunto oramai con le gomme standard che faticano a contenere i 280cv del motore ed i traversi nelle curve veloci da controllare controsterzando leggermente…

    ma “signori” cari… giocate a più non posso con sto GT5… stufatevi il più in fretta possibile guidando le solite 4 racecar sull’high speed e levatevi dai server così magari troverò finalmente qualcuno che usa GT5 per simulare un po’ la realtà e non per guidare la solita 458 italia super pompata con gomme da gara, come se da originale fosse un chiodo… tutta gente che compra le auto in gioco e le elabora direttamente al massimo senza avere la minima idea della fedeltà nel ricreare le prestazioni reali di un auto in un videogioco!
    purtroppo vedo solamente che per far contenti il 98% dei giocatori questo gioco dovrebbe avere tutte le auto con tutti i potenziamenti installati a gratis e questo lo dico basandomi sul fatto che l’altra sera ho creato una stanza con il nurburgring completo, limite di auto a 500cv, danni reali e limite di gomme a confort morbide…. sapete comè andata? in mezz’ora saranno entrati 30 giocatori e la richiesta comune sapete qual era??? “togli i limiti alla potenza ed alle gomme e togli i danni”….
    ……..tristezza………. ma il mondo è così pieno di gente che sà portare una trazione posteriore da 300cv senza TCS????

    conclusione: ben vengano queste patch… se serviranno a scacciare tutti i bimbominkia da un gioco che mira ad essere una simulazione di guida (ed invece si ritrova ad essere invaso da ragazzini che giocando online la prima cosa che fanno è selezionare le corsa-morbide) ben vengano! attenderò con il sorriso una futura patch sui salvataggi nelle endurance godendomi i server che pian piano si puliscono da sta gente che stufa andrà a giocare a needforspeed (ndr.mi piace anche quella serie e dai primi su pc ci ho passato una buona vita anche li sopra…)

      • Bart
      • 10 marzo 2011

      Io sono pienamente d’accordo con te, ed è quello che cercavo di dire. io ho giocato fino a dicembre a GT4. piuttosto quando non trovavo sfide allettanti mi mettevo a fare un time trial contro me stesso, cercando di fregare il mio fantasma. e pure le gare con gli amici le facevamo così; correre al limite delle possibilità, tutti alla pari ma solo per il gusto di guidare e sfidarci a cercare di migliorare quel millesimo di secondo. chissà quante migliaia di volte ho fatto deep forest… forse la potrei fare ad occhi chiusi per davvero, ma mi ci diverto ancora!
      poi ho preso GT5 e sono deluso? no, per nulla. i tempi sono cambiati, c’è l’on-line che non va ignorato. prima c’erano un sacco di eventi delle varie case.. ma erano divertenti? fino ad un certo punto. ora abbiamo ogni settimana una decina di gare nuove. significa 520 all’anno. a me poco non sembra. senza contare l’editor di tracciati e la relativa possibilità di crearci gli eventi.
      quindi DAL MIO punto di vista, percome vivo IO gt, sono più che soddisfatto. poi ognuno ha ovviamente le sue preferenze ma resta il fatto che si parla di un gioco di guida. qua tutti stanno a parlare di bug, di come avere soldi, di come avere la tal macchina ecc… nessuno che dica quanto (rispetto a gt4) la fisicità del gioco sia migliorata… quanto la sensazione di realismo sia aumentata… e sono queste i fattori più importanti di un gioco di guida. e adesso scusatemi,ma accendo la play e vado a fare una cosa che sembra vi siate dimenticati, troppo presi dall’avere soldi e auto: vado divertirmi.
      p.s.
      nonostante io mi diverta, giocando normalmente, non ho fatto fatica a vincere anche le macchine più belle e a comprarmi la ferrari F2007 (che da guidare è una figata!)

        • karma996
        • 11 marzo 2011

        ho visto la tua richiesta d’amicizia sul PSN… accettata, e visto il piacere di conoscere altri appassionati vai nel mio profilo e scaricati le due piste che ho fatto “tecnica” ed “il serpente” e provale… specie con una C/P tra 300 e 400cv e gomme morbide… certi drift da film, ho di quei replay che mi diverto quasi più a riguardare quelli che a giocare!

      • Tigre Fluorescente
      • 14 maggio 2011

      Hai ragione….. ma per completare tutte le gare, SERVONO LE AUTO, SPECIALMENTE QUELLE PIU ADATTE.

      • italian racer
      • 15 maggio 2011

      Per non parlare che io usavo addirittura i da corsa durissimi a gt4.

      a gt5 i da corsa durissimi equivalgono alle sportive medie ( a gt4 alle rally car erano montate DI SERIE i da corsa durissimi e a gt5 sono montati di serie le sportive medie).

      Quindi a gt4 prova a farti un giro del nurburgring con i da corsa durissimi con la xjr9; vedrai quante volte andrai a sbatttere, poi usai i da corsa medi, e a gt5 usavo prima le da corsa DURE!!!

    • karma996
    • 10 marzo 2011

    fine….
    ps. se anche voi ogni tanto piace guidare un 430 scuderia originale, senza aiuti e con gomme vere aggiungetemi pure!

    • ciscotn
    • 10 marzo 2011

    il discoro è un po’ un via di mezzo, quindi non tutto da una parte o tutto dall’altra.
    Calcolando che hanno fatto uscire il gioco con 2 endurance da 24ore senza salvataggi (oltre alle altre che non son proprio brevi ma abbastanza “fattibili”) calcola che di solito i giochi in single player non devono durare 1 anno…. ma qualche mese, ora il gioco uscito a dicembre e dopo 3 mesi forse solo un 1% di chi l’ha comprato l’ha finito ed al 100% penso lo 0,001% direi che non tutti hanno torto nel lamentarsi.
    Con un online più “serio” il gioco sarebbe praticamente infinito… ma in “single player” potevan tranqillamente fare più gare (non sono poi così tante) e settare meglio i livelli, per non far ripetere 10 volte la penultima endurance solo per poter accedere all’ultima, oppure mettere degli eventi online “a tema” o del tipo, prendi quell’auto particolare SOLO partecipando a quel dato evento online. Nei GT precendenti si poteva vendere le auto ora no, ma si poteva almeno scambiarle, ora han “ristretto” anche quello.
    In pratica ai giocatori sembra che più che ALLARGARE il gioco venga RISTRETTO sempre più.
    Ognuno è libero di pensare come vuole ma io personalmente penso che GT5 ha tanti pregi ma anche tanti difetti.
    A me personalmente mancan circa 200 auto ma non è che appena le ho tutte smetto, piuttosto se non faranno salvataggi sulle 24ore può darsi che non le faccia e lì allora potrei smettere.
    Calcola che gioco in media di 2-3 ore al giorno (solo A-spec perchè endurance B-spec le faccio mentre lavoro…)…. c’è gente che magari ha tempo solo nel week end oppure vuole farsi una partitella online la sera… e il gioco quando lo finisce nel 2021?? visto che passa la voglia di farsi 10 endurance solo per arrivare al livello 40.
    Bastava fare chessò 100 gare invece 80 settando meglio i guadagni exp per far arrivare circa alla fine ripetendo al massimo 2-3 volte una gare normale e non 10 volte una 24ore o 100 volte le ultime che regalan exp decenti.
    Il gioco in se non è male ma poteva essere un capolavoro induscusso mentre è rovinato da qualche pecca di cui si lamentan in molti (e quindi è una cosa abbastanza frustrante), tanto per dirti pochissimi si lamentan chessò di avere l’oro in tutte le patenti e questo perchè non è calcolato un difetto ma un “premio” per i piloti più bravi.

    • caio ottuso (colui che se ne intende)
    • 10 marzo 2011

    mah…i problemi ve li siete fatti da soli. Prendete l’ f40, portatela a 476 cv, togliete tutti i controlli e l’abs, mettete le sportive dure.
    andate a monza e provate a girare. Siete appena diventati qulacuno.

      • karma996
      • 11 marzo 2011

      io uso le confort morbide… più realismo con gomme stradali che con gomme semi slick (seppur dure).
      il ragionamento che faccio io usando auto standard se voglio divertirmi è: quanto è vecchia sta macchina? è dell’anno scorso? ok allora metto le confort morbide perchè oggi le gomme stradali sportive sono comparabili come tenuta e comportamento… è del 90? beh allora via di confort medie o dure perchè le gomme dell’epoca di sicuro non avevano le prestazioni di quelle odierne… è un cassone degli anni ’60??? allora obbligo di confort dure perchè ai tempi era già tanto chiamarle “gomme”…
      se applicate lo stesso criterio anche alle auto da corsa vengono fuori delle gare stupende… adrenalina pura! provate voi a tenere a bada una GT40 del 69 o una toyota 7 od una chapparal 2j con le gomme sportive dure… ai tempi non credo proprio che esistessero le gomme chewingum come le race morbide che sono equivalenti alle gomme da qualifica!

      ok che non siamo davanti ad Rfactor, GTR2 o GTlegend (e me li sono goduti veramente…) ma se iniziate ad usare le gomme giuste per il tipo di macchina apprezzerete il realismo che può dare anche un gioco su consolle… e scoprirete quanto ce le avevano quadrate ai tempi a domare auto come la toyota 7 che ai tempi viaggiavano sui 1000cv senza nessunissima assistenza alla guida… AHAHAHA PROVATE A FARVI IL GRAND VALLEY SPEEDWAY CON LA GT40 MKIV, SPORTIVE DURE ED ARRIVATE AL TORNANTINO IN SALITA DOPO IL TRAGUARDO LANCIATI A 300 ALL’ORA E SENZA ABS…. ALLORA SI’ CHE SCOPRIRETE CHI ERANO I PILOTI GURNEY E FOYT E SARETE FINALMENTE QUALCUNO…

      • ciscotn
      • 11 marzo 2011

      ma non penso tu passi 1 settimana o un mese intero SOLO ad usare la F40 a Monza…. o almeno io non lo farei mai, lo ritengo noioso dopo un po’ altrimenti non hanno senso tutte le gare e trofei vari, bastava fare un gioco aperto con auto e piste e basta ed ognuno si arrangia. Piuttosto dinterebbe divertente online con amici tutti con f40 e gomme uguali ma sempre poi per qualche giro mica settimane intere.
      Il problema del gioco non è il divertimento immediato, che c’è ed è tanto, è la monotonia dopo essere arrivati ad un certo livello, mentre con poche modifiche fatte o non fatte dalla polipony poteva esser reso molto più coninvolgente.

        • karma996
        • 11 marzo 2011

        beh, se vai di joypad ok ma se hai un volante buono è veramente figo usare per una settimana buona un auto senza aiuti e con gomme standard… arrivi alla fine che il feeling con il mezzo è massimo e la senti tua e completamente sotto controllo conoscendola in ogni frangente… dal come si comporta in staccata ai trasferimenti di carico a quanta tenuta ha in curva… la pecca veramente grossa per me è il fatto che il gioco abbia permesso in un tempo relativamente breve l’accesso ad auto e componenti race. così facendo il 90% di chi ha preso gt5 non è capace ad apprezzare il fattore “simulazione” di veicoli per così dire quotidiani ed il fatto di poter guidare mezzi che su strada lasciano a bocca aperta (e mi riferisco ad una enzo od una gallardo ad esempio…) è condito oramai da frasi “non va un caxxo… meglio la pescarolo o la R10…nooo…io uso solo la red bulllll….”
        quanti di voi si sono preoccupati di ottenere il prima possibile una redbull e quanti invece hanno pensato ad ottenere il trofeo Record Ufficiale GTR?

    • ciscotn
    • 11 marzo 2011

    io vado di joypad… e comunque a me piacciono anche gli eventi con auto normali… anzi! il problema più grande per me è che ci son poche gare e gli ultimi eventi online sono di scarso interesse mentre i primi molto difficili ma quasi li preferivo (ricordo l’evento con la Focus a Madrid molto ostico da vincere (almeno col pad) secondo posto abbordabile ma il primo quasi impossibile se non dopo molte prove, limature dei giri (ma almeno invogliava a rifare la gara per avere l’oro ma soprattutto il cospicuo premio.

    • Michele
    • 11 marzo 2011

    Chi di voi è disposto a passarmi il salvataggio di GT5 perche ho comprato questo gioco solo per guidare le ferrari e sinceramente non mi va di iniziare a fare tutto da capo

      • karma996
      • 11 marzo 2011

      mi sa che hai sbagliato gioco… prova con la modalita arcade, forse qualche ferrari subito disponibile c’è

        • Michele
        • 13 marzo 2011

        scusa xke avrei sbagliato gioco ?

    • Giamma
    • 11 marzo 2011

    I salvataggi di GT5 non si possono scambiare, se ci provi ti viene scritto che hai tentato di caricare i dati salvati di un altro utente e te li sovrascrive con dati nuovi. Mi dispiace

    • Giamma
    • 12 marzo 2011

    x Michele, dimmi che ferrari ti serve, il tuo account così te la metto in condivisione così la puoi provare…..

    • Michele
    • 13 marzo 2011

    Allora Giamma il mio account è canebel e vorrei provare la f458!!!! GRAZIE!! ma cmq siete sicuri che non si possono passare i salvataggi???

      • Ngcarletto
      • 13 marzo 2011

      Io penso che i salvataggi puoi copiarli, ma penso che ti riconosca che non sono del tuo account e probabilmente non ti riconosce i trofei.
      Avevo fatto una cosa simile per il prologue e mi ricordo che ero riuscito a utilizzarli ma appunto me li vedeva con il nome di un altro account.
      Comunque, se voui provare, aggiungimi come amico che poi ci mettiamo d’accordo su come inviarteli, se poi funzionano ti garantisco che ne hai un bel pò di macchine da poter provare.
      Il mio account PS3 è Oscurita82, nella richiesta di amicizia specificami chi sei altrimenti può essere che non ti aggiungo.

    • ciscotn
    • 14 marzo 2011

    i salvataggi NON si possono copiare anche SE esiste un’eccezione.
    Se hai la console modificata con custom firmware si possono copiare passando 2 file del salvataggio tramite FTP.

    • reinum
    • 15 marzo 2011

    C’è qualche altro trucco per fare soldi?

      • karma996
      • 15 marzo 2011

      ora come ora, l’unica è mettersi al volante e fare gli eventi stagionali che rimangono le gare col miglior rapporto premio-durata.

      e così facendo oltre ad avvicinarti al livello successivo ti alleni anche

      • homer
      • 15 marzo 2011

      fai la 24h nurb. 200 giri in 20 min.

        • ciscotn
        • 16 marzo 2011

        eh?? 200 giri in 20 min?? se è una 24 ore… dura “minimo” 24ore
        o c’è un Bug pure lì ora??

    • reinum
    • 16 marzo 2011

    Ciao e scusate se scrivo solo per richieste, devo fare l’ultima del campionato estremo se non sbaglio con la formula gt, se qualcuno ce l’ha la può mettere in condivisione online? Però dobbiamo scambiarci l’amicizia il mio nick psn è reinum ciao a tutti e grazie 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • ciscotn
    • 16 marzo 2011

    lk321 allora alcune tue considerazioni hanno poco senso… anche se alle gare di livello 20 partecipano auto che acquisti al 24 non è detto che A) siano migliori, B) si possono elaborare auto di livello inferiore e renderle di MOLTO superiori, C) siano gare difficili.
    Personalmente anche usando il yoypad posso direi che le gare non sono poi così difficili.

    per non parlare di “vincere all’infinito un’auto” ma dai…. a che ti serve avere 100 auto identiche vinte in quel modo… al limite potevan farle ripetibili 2 volte ma non di più, non ha senso

    poi per il discorso 20 sul limite dei 20 mln max forse è per invogliare la gente a spenderli i soldi e non ad accumularli e basta.

    sono d’accordo invece sui premi bassi ma solo dalle endurance in poi (o cmq fino al lv 30 ritengo il gioco abbastanza bilanciato).

    • Riccardo
    • 16 marzo 2011

    reinum c’è lo io se vuoi la condivido io!

    • Riccardo
    • 16 marzo 2011

    Ti ho appena aggiunto!

    • ciscotn
    • 16 marzo 2011

    lk321 patch inutili vero tranne un paio finora… però dai a LV 24 con gli eventi di prima (o qualche macchina condivisa da amici) riesci a salire di livello ripetendo 1 o 2 gare e partecipando poi all’evento sucessivo.

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: