GT5: Guida alla GT Anywhere!

Questa simpatica modalità, direttamente collegata con le Gare Remote e aggiunta con la patch 1.06, sta ricevendo un grande successo, più che meritato direi! All’inizio si sapeva poco, solo che grazie al browser di un pc collegato ad internet ed accedendo alla pagina web del sito di GT5, avremmo potuto controllare le gare in B-spec sulla nostra PS3, anch’essa accesa e collegata ad internet. Onestamente non mi sembrava tutta questa gran figata ma una volta arrivata mi sono dovuto ricredere!

Alla base di tutto c’è una parola: Condivisione!

Infatti per partecipare è necessario condividere almeno un pilota B-spec e avere almeno un’amico che abbia condiviso almeno un pilotino…Contro ogni previsione, non è il semplice (e generalmente noioso) B-spec a cui siamo abituati, dove sfidiamo l’IA degli altri piloti virtuali, ma è un vero e proprio campionato manageriale, dove i nostri avversari sono i pilotini dei nostri amici!

Sia sulla PS3 che sul sito web, è possibile far partire una delle 9 gare, divise per categoria (Nascar, Super GT e Supercar) ed a loro volta divise in piste di diverse durate (5, 10 e 20 minuti). Al termine della gara i nostri pilotini otterranno un premio economico e di esperienza che gentilmente ci gireranno quando noi, una volta selezionati sul menù dei piloti, cliccheremo su “Ottieni Premio”. Un sistema davvero ingegnoso per rilanciare alla grande una porzione di gioco non particolarmente entusiasmante (viene affrontata dai più per ottenere auto o soldi, nonchè i trofei richiesti per completare il gioco) che una volta completata rimarrebbe nel dimenticatoio, e che ora invece mi sta intrippando al punto da mettere in secondo piano tutto il resto.

Uno dei più grossi vantaggi di questa rinnovata modalità è la fonte di soldi necessaria per procurarsi le auto di cui si ha bisogno, ma mentre fino ad ora era necessario tenere la PS3 accesa tutta la notte, ora basta avere una buona lista amici per vedersi accreditati svariati soldi senza aver mosso un dito e con la PS3 addirittura spenta…C’è però chi ci si diverte attivamente, seguendo da remoto le mai troppo scontate gare (ragazzi ho appena visto che il mio pilotino più scarso del secondo account ha vinto ben 2 gare, contro piloti decisamente più forti, come il mio Rowe che a livello 40 non vince più neanche a bastonate! Sentirà l’odore della pensione..) o direttamente dalla PS3 lancia la sfida ai propri amici/rivali.

Su GTdrivers.it è già iniziato il prima maxi torneo per ben 256 piloti!

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, tradotto in GT5 significa non poter contare sui piloti condivisi per le classiche gare in B-spec e che spesso bisogna aspettare il termine di una gara per scondividere un pilota o per recuperarne il bottino, inoltre il sito web non riesce a tenere banco a tutte le richieste più altri difetti minori che sicuramente spariranno con le prossime patch. Quello che abbiamo ora è sicuramente una geniale idea realizzata complessivamente bene ma che potrebbe migliorare ancora.

Quello che consiglio a tutti è di crearvi una lista amici davvero numerosa, con gente che condivide i suoi pilotini e con cui organizzare delle gare e dei tornei…il B-spec online non è affatto male e lo consiglio a tutti, anche perchè non vi costa davvero nulla e se vi serve un pilota basta scondividerlo per tempo per averlo disponibile nel momento del bisogno (io infatti ogni sera ne tolgo uno per le endurance della notte e la mattina lo ricondivido), inoltre vi ritroverete con un bel bottino che non guasta mai!

Se mi volete aggiungere siete i benvenuti, i miei 2 account sono rispettivamente Katun78 e GT_katun_ITA, attenti però a non farvi sgamare con altri giochi, dato che la lista amici è limitata a 100, sono costretto a togliere chi non gioca a GT5 e chi non logga da almeno una settimana, inoltre non vi spaventate se non vi rispondo ai messaggi sulla PS3: non ho la tastiera USB (attaccata in sala) e ricevo così tanti messaggi che per rispondere a tutti non riuscirei a giocare nella mia ora di “luce”. Piuttosto mandatemi un messaggio da GT5 che posso rispondere da web generalmente il giorno dopo!

Buon B-spec a tutti!

Annunci
    • lollo_mery
    • 24 febbraio 2011

    io t’ho aggiunto … ma non ho capito come si usano le auto condivise… ank’io ho condiviso le auto, ma non so a ke serve

    • Francesco
    • 24 febbraio 2011

    Io non ho capito come si fa ad a vincere anche con la ps3 spenta. Se provo a fare una gara remota mi chiede di impostarlo anche sulla ps3. Poi ho già in condivisione un pilota ma non succede nulla…eppure ho oltre 25 amici solo per gt5 e molti hanno piloti condivisi…

    • Francesco
    • 24 febbraio 2011

    Scusate il doppio post…ma ho provato anche a fare una gara, seleziono l’evento, prendo i piloti dei miei amici…ma resta in grigio avvia gara e non so che fare…UFFF

    • gatzpacho
    • 24 febbraio 2011

    ok provato dalla play funziona, non mi eccita ma funziona.
    da pc faccio quello che devo fare, metto la play in attesa in remoto e non va un caz… bella merda, ma io dico, ma che senso ha poi dover tenere accesa la play? ma sono deficienti?
    a che pro?

    • alessio
    • 24 febbraio 2011

    francamente non mi sembra così eccezionale, se non altro aggiunge una bella novità, non so perchè ma non riesco a vedere appieno le potenzialità di gran turismo in modalità online, sarà che ho sempre fatto gare offline fin dal Gt 1

    • ciscotn
    • 24 febbraio 2011

    allora 2 cose per chiarire alcuni dubbi:
    1) se volete tenere la play spenta non potete gestire direttamente voi le gare, MA i vostri amici possono creare gare ed inserire il vostro pilotino
    2) se invece volete creare voi le gara e gestire tutto da web, dopo aver attivato sulla play “avvia attesa remota”, basta che vi connettete da Pc alla pagina di granturismo e gestite tutto ma la vostra PS3 deve essere accesa.

    Poi personalmente nemmeno io sono entusiasta fino in fondo, visto che i piloti non possono essere “frustati” come si fa in B-spec (vanno da soli) e sinceramente i premi exp e denaro non sono altissimi (certo meglio di niente).

    Però qualche gara è emozionante… ho fatto giusto oggi una gara a suzuka con il mio pilotino a lv35 e uno di katun a lv31 (l’ho anche registrata) e dopo esser stato in testa da metà gara in poi, vengo superato proprio da katun all’ultimo giro sull’ultima cicane!

    In effetti comunque la taratura dei livelli non l’ho ancora ben capita e nemmeno come vengono assegnate le auto ai pilotini (a caso? boh) però per questo motivo capita che piloti di livello inferiore vincano grazie ad auto più potenti.

    • Dominique023
    • 24 febbraio 2011

    chi mi vuole mi aggiunga
    dominique023
    Trovo questa modalità abbastanza divertente ma tutto sommato nulla di eclatante

    • Riccardo
    • 24 febbraio 2011

    Nella sezione “Gran Turismo TV” si può scaricare gratuitamente il video della Creazione della X2010 S.Vettel. Interessante!

    • Francesco
    • 24 febbraio 2011

    Ho capito il mio errore, non inserivo il mio pilota…LOL
    Cmq non è che mi prenda molto, anche se in poche gare il mio univìco pilota in condivisione mi ha regalato 50000 crediti ed è passato dal livello 6 al 12…fate per 3 o 4 piloti e fate i conti…
    Il mio ID è Akira_Fudo84 e accetto solo gente con piloto condivisi.

    Katun ho rpovato ad aggiungerti ma hai la lista piena =(

    • ciscotn
    • 24 febbraio 2011

    beh per far crescere piloti di basso livello ok, ma se ne avete già sopra il 30 con Gtanywhere crescon poco

    • Dominique023
    • 25 febbraio 2011

    Abbiamo tutti toppato,la chiusura dei server non era dovuta ad un aggiornamento degli eventi stagionali ma ad una vera e propria patch da 50MB: la 1.07
    1-introdotta la possibilità di vedere solo gli amici nelle classifiche online
    2-corretta l’assegnazione dei punti prestazione
    3-corretto un bug che incrementava i punti prestazione delle macchine elettriche con l aumentare dei km
    4-le macchine da oltre 1mln non si possono più scambiare per evitare le clonazioni
    Solo qualche piccolo ritocchino alla 1.06

      • ciscotn
      • 25 febbraio 2011

      per il punto 3… quali sarebbero le auto elettriche? non sapevo nemmeno ci fossero in GT5

    • Francesco_Hatake
    • 25 febbraio 2011

    Scusate, avrei una domanda a proposito dei piloti condivisi.
    Abbiam detto che quando facciamo click su “ritira premio” il pilota ci dona i crediti che ha guadagnato e la relativa esperienza la quale va ad essere sommata alla nostra barra blu.
    Ora, l’esperienza mi pare di capire che non esiste un vero e proprio quantitativo (come per i crediti) ma si limita ad essere sotto forma di “palline gialle”? E quando esse arrivano a 3 cosa succede? Non può più accumulare i punti exp? Ed i crediti, anche loro hanno un limite?

      • ciscotn
      • 25 febbraio 2011

      il discorso dei pallini gialli è poco chiaro anche a me… anch’io volevo vedere cosa indicano. Ora ho il pilota con 2 vediamo cosa succede se arriva a 3.

    • Simone
    • 25 febbraio 2011

    ciao a tutti !!!! se volete aggiungermi sono hellsoldier_666 su psn … sto condividendo un pilota e siccome nn ho amici ke usano gt5 nn posso usare il gt anywhere XD ke sfiga 🙂 spero di trovare qlk1 ke mi faccia giocare in remoto XD

    • Giamma
    • 26 febbraio 2011

    Scusate ma io ho provato con l’ipad e non mi aggiungere i pilotini degli avversari, di chi é la colpa?????

    • ciscotn
    • 26 febbraio 2011

    boh magari qualche plugin che manca nel browser del tuo ipad, prova ad usare firefox o i.e.

    • lorenzo
    • 26 febbraio 2011

    Ciao otimo aggiornamento…se volete mi potete aggiungere sono lory89

    • ninnworx
    • 27 febbraio 2011

    Ciao a tutti

    io ho problemi con Explorer per giocare in remoto… và in crash..
    funziona benissimo mozilla…

    ciao..

    • Ertico
    • 1 marzo 2011

    Scusate l’ignoranza…ma come faccio a fare una partita b-spec in remoto?

    • Ertico
    • 1 marzo 2011

    Mi correggo scusate..intendevo on line…e x chi volesse io sono Ertico ed ho 4 pilotini condivisi

    • alexsuper888
    • 5 marzo 2011

    per chi mi volesse aggiungere per le gare in remoto, il mio psn è alexsuper888 e di solito ho qualche pilotino condiviso

    • giorgio-F
    • 5 marzo 2011

    Facciamolo anche noi un torneo basta dare l’ adesione qui sul sito e il gioco e fatto

  1. 25 agosto 2011
Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: