GT Academy: Non so voi…

…ma io sono molto carico!

Avevo voglia di una vera sfida, tosta come poche altre ma che se si riesce a vincere ti può letteralmente cambiare la vita! Ieri quando ho letto la notizia mi sono decisamente gasato, non tanto per le mie (nulle) possibilità di vincere, ma per la reale possibilità di mettermi in gioco e competere con altre persone come me, a loro volta motivatissime perchè almeno i primi 20 Italiani passeranno alla fase  successiva, quindi almeno finchè non inizia tutti noi nutriamo almeno una remotissima speranza di essere il fortunato 20mo…poi quando dopo appena un’ora dall’inizio ci ritroveremo millesimi a 3 secondi dal primo la prospettiva cambierà…come è cambiata nelle altre 2 edizioni.

Per un motivo o per un’altro, in entrambe le precedenti edizioni mancava una cosa fondamentale: lo stimolo.

Questa volta c’è, ed è davvero grande, inoltre arriva nel momento giusto della mia vita, con il giusto equilibrio tra gioco, lavoro e vita sentimentale, certo i riflessi non sono più quelli di un ventenne ed il tempo per giocare neanche lontanamente paragonabile a quello di un anno fa, ma queste sono soltanto scuse, dentro di me sento di poter dire la mia, sento che posso sfruttare i miei mezzi per provarci per davvero, sento che questa volta insisterò anche difronte a distacchi pesanti e che ogni attimo disponibile su GT5 sarà dedicato a questa sfida.

Poi si dovranno fare i conti con la classifica, ma a questo penserò solo il 18 aprile, ovvero tra circa 2 mesi, tempo che sfrutterò già da ora per limare ogni millesimo possibile dalla mia prestazione, senza illudermi neanche per un nano secondo che riuscirò a passare alla fase successiva o illudere voi lettori che sono chissà quale fenomeno…

Questa è solo la storia di uno come voi che ci vuole provare, e state certi che ci proverò con tutto me stesso!

Vi lascio con il link del sito ufficiale in Italiano, già da stasera mi “troverete” a fare i solchi sul Nurburgring con la Nissan GT-R…

In bocca al lupo a tutti!

Annunci
    • El_Chiapas
    • 16 febbraio 2011

    bellissimo articolo complimenti! io neanche ci proverò.. purtroppo nn ho il volannte

    • VincY_devastator
    • 16 febbraio 2011

    si si katun ”nn so voi” beh nn so voi ma nn tutti i giocatori di gran turismo 5 hanno + di 18 anni :’-(

    • giacomo90
    • 16 febbraio 2011

    per chi non lo sa.. cosa sarebbe? e si vince qualcosa’??

      • Ngcarletto
      • 16 febbraio 2011

      E’ una Prova a tempo su un circuito con un’auto specifica (ovviamente tutto scelto da chi organizza l’evento) e si ha la possibilità di diventare un pilota professionista.

    • ciscotn
    • 16 febbraio 2011

    peccato che per poter sperare di essere tra i primi la vedo MOOOOLTO dura visto che ci sono in giro “malati” del gioco…
    probabilmente il 99,99% di noi si ritroverà millesimo a nonsoquantisecondi dal primo, gia sarebbe tanto essere nei primi 200 a fine evento

      • Ngcarletto
      • 16 febbraio 2011

      Già Già, spero solo he non facciano come l’ultimo… Indianapolis con la Nissan 350… personalmente la pista non mi attirava e l’auto aiutava molto per farsi odiare… almeno una GT-R stavolta.

    • gt5 a vita
    • 16 febbraio 2011

    come si partecipa?

    • Roberto
    • 16 febbraio 2011

    Ho partecipato alla prima edizione… in realtà sono stato chiamato perchè 22°. Quell’anno il primo classificato non si presentò perchè aveva altri problemi. Ho conosciuto quindi Gianluca, Fabio, le persone che forse avete visto nei video. Molti di loro hanno già esperienza in pista. In effetti anch’io, dilettante, mi diverto a girare con la mia moto, non in auto, in pista. Diciamo però che serve. Questo è il punto. Se hai un po’ di esperienza in pista comprendi meglio come muoverrti nel gioco, che puntalizzo, non è il simulatore per eccellenza, che tra l’altro non esiste, tuttavia regala risposte veritiere al comportamento di alcune auto.
    Ma il bello è sognare e vi invito a farlo! Perchè a volte si avverano… poi a Silverstone si può anche passare il testimone. Servono anni di esperienza per essere decenti in pista.

    • joe mietitrebbia
    • 17 febbraio 2011

    gt academy stu caz… è già strano che i primi posti non se li piano dei giapponesi impazziti, che di solito detengono tutti i record in ste ca–te… e ancor più strano che l’auto sia una nissan, l’unica marca di cui nessuno si frega niente, ma che solo dopo aver giocato ai gran turismo inizi a odiare…. ma comunque:
    – peche le standard fanno schifo? non sono state neppure corrette, sono state prese da gt4 direttamente.
    – dove’ il test course? era l’unica pista che usavo (per tirare le macchine) invece di quel ce–o di pezzo di autostrada giappa che appena arrivi ai 300 devi curvare e schiantarti.
    – perche se disgraziatamente fai na gara di notte con na standard NON CI VEDI NIENTE?
    provate a usare di notte una formula gt o una toyota 7…

    ciao ragazzi

    • daniele
    • 20 febbraio 2011

    ciao ragazzi—-
    Mi spiegate meglio cos’è questo tipo di sfida??
    Ho la ps3 da pochissimo tempo…..e sinceramente è stato proprio gt5 a farmi decidere l’acquisto…non sono un ragazzino ma questo gioco mi ha concquistato!
    ki vuole puo aggiungermi..
    passerotto80

    • skorpitus
    • 23 febbraio 2011

    ciao ragazzi… io in pista ho poca esperienza… tanta passione e motivazione però…
    l’unica cosa che posso garantirvi che se uno vuole veramente “TENTARE” non usa questo post per dire ca–ate e lamentarsi ma per fare quello che sto per fare io…
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI… (crepi)
    IO CI PROVO!!!

    • Francesco_Hatake
    • 24 febbraio 2011

    Scusate, non ho ben capito quale auto (o quali) siano valide per questa prova.

    649 S Nissan 350Z (Z33, EU) ’03
    650 S Nissan 350Z (Z33, US) ’03
    651 S Nissan 350Z Concept LM Race Car
    652 S Nissan 350Z Gran Turismo 4 Limited Edition (Z33) ’05
    653 S Nissan 350Z Roadster (Z33, EU) ’03
    654 S Nissan 350Z Roadster (Z33, US) ’03

    ..e poi sentivo parlare della GT-R.. ok, ma quale di preciso? O sia la 350Z e la GT-R intendono la stessa medesima macchina? Perché nei concessionari, ho trovato solo la 350Z in “Gran Turismo” e costa 70.000 crediti! E’ questa? E’ solo lei?

    • Roberto
    • 24 febbraio 2011

    Ciao Francesco non ti preoccupare,
    quando si aprira il concorso potrebbero darti adirittura loro l’auto. La prova avrà determinate caratteristiche, potrà trattarsi di un giro secco con auto non modificata o su somme di tempi. Magari si inveneteranno quacos altro. Il miglior allenamento che puoi fare adesso e prendere un auto di circa 300 cavalli da strada, mettergli le gomme più dure e pessime possibili, e guidare sui circuiti cercando le traiettore e di essere il più possible pulito.
    Bella sfida vero?

    • Francesco_Hatake
    • 24 febbraio 2011

    Grazie mille per la dritta Roberto!!
    Aspetto con impazienza che inizi l’evento! Mi intrippa assai questa cosa! 😀
    Prenderò comunque una Nissan sui 300CV (tanto sicuramente faranno guidare una di questa marca dato che l’evento è sponsorizzato da Nissan stessa) e cercherò di affrontare più curve e di essere più pulito possibile!
    Ottima sfida, direi.

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: