GT5: Le “quinte” impressioni

L’ultima volta sembrava che il gioco si fosse ripreso definitivamente, invece siamo nuovamente ricaduti in una situazione di stallo, questa volta davvero grave:

  • Le gare di durata sono davvero mal bilanciate: auto in premio pressochè ridicole (almeno nelle prime gare), premio in soldi bassissimo e seppur tanta esperienza in palio, troppa poca per salire di livello, costringendo il giocatore (o i pilotini) a rifare più e più volte le gare stesse (ho perso il conto di quante volte i miei pilotini stanno facendo i 200 giri di Indy per farmi passare da livello 28 B-spec a livello 30, richiesto per la gara successiva).
  • L’incoerenza del punteggio B-spec: com’è possibile che i miei piloti sono di più alto livello rispetto a me? Io sto a 29, ne ho uno a 30, uno a 28 e 2 a 26…sommando l’esperienza dovrei essere almeno a 32/33 e nonostante un mio pilota sia ad un livello sufficiente per correre la gara successiva, non può correre perchè io non ci rientro…
  • Non c’è la possibilità di salvare un campionato, una gara di durata ad un determinato punto o anche solo alternarsi alla guida nelle gare di durata con i pilotini e/o accelerare il tempo mentre corrono loro, dato che erano tutte cose presenti in GT4 e le gare di durata rappresentano l’end-game di GT5, diventano gravi difetti e trasformano il gioco in qualcosa di noioso.
  • Con la possibilità di salvare il proprio profilo, molta gente ha iniziato a duplicare le auto, creando un grosso danno all’economia del gioco (quando tutti possono avere tutto, non c’è più nulla di valore e la moneta perde di significato). Bisognerebbe abolire la possibilità di regalare o condividere auto, aggiungendo un mercatino o una casa d’aste online, funzionalità tra l’altro implementata con successo dalla concorrenza!

Tutti questi difetti sono banalmente risolvibili con una patch, speriamo dunque che ne arrivi presto una della vastità della 1.05. Dall’ultima volta sono passate 2 settimane ed ho sbloccato appena 2 trofei, non che questo indichi la bontà di un gioco, ma per far capire che il gioco si affossa in qualcosa di estremamente ripetitivo a causa di questi sblianciamenti…Per fortuna dovrei salire a livello 30 B-spec con “appena” 600/800 giri di Indianapolis e a quel punto sbloccherei la sfida di Vettel (che se è vero quel che si dice, non riuscirò a superare a causa della mancanza del volante/pedaliera) e tornerei a giocare anche io, piuttosto che far sgobbare i miei 4 pilotini per tutta la sera/notte. Nel frattempo ho anche migliorato molti bronzi delle patenti/eventi_speciali, ottenendo qualche altra auto a gratis, speriamo inoltre che presto aggiungano la terza serie di eventi stagionali!

È nata una stella

Allena un pilota B-spec fino alla Classe 30 o superiore.

Verso l’Autobahn e oltre

Percorri 12.718 km, la lunghezza complessiva della rete autostradale tedesca.

Annunci
  1. Concordo pienamente con te Katun,ci vorrebbe una nuova patch per far rialzare gioco,perchè è troppo noioso com’è adesso…Troppe gare da fare per salire di livello,troppi punti esperienza richiesti tra un livello e l’altro e auto in premio ke servono a ben poco…

    • salvo972
    • 6 gennaio 2011

    anche io sono daccordo. purtroppo ci sono troppe lacune che rischiano dopo tanta attesa di farti annoiare.
    katun io sono anche in possesso del g27 e non riesco ad impostare i tasti nelle razze, sai se polyphony stia facendo qualcosa x questo?

  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: