GT5: Le “seconde” impressioni

Un’altra settimana di gioco è passata e le prime sensazioni di questo GT stanno prendendo forma in maniera consistente:

  1. Il gioco è di una vastità incredibile, l’elenco delle cose da fare va oltre quello che si intravede all’inizio, dato che sarà possibile sbloccare altri eventi inizialmente nascosti man mano che si va avanti. Più si gioca e meglio si capisce che per completare questo gioco ci vorranno davvero tanti mesi!
  2. La modalità carriera è molto appagante, grazie al sistema dei livelli, ti accompagna per mano lungo la tua carriera da pilota/manager, mettendo un ordine tra le innumerevoli cose da fare, evitando il senso di smarrimento che ci potrebbe essere senza questi paletti, ma lasciando comunque la libertà di progredire su un aspetto a discapito di un’altro.
  3. Il parco auto è incredibilmente vasto, il fatto che le auto standard non siano elencate presso un concessionario, ne nasconde la vastità. Inevitabilmente la lettura delle auto rivali di un dato evento vi farà scoprire che sono davvero tante e sempre diverse…mastodontico!
  4. Approfondendo l’aspetto B-spec ho scoperto che ha indubbiamente un suo perchè, dato che può essere considerato una buona fonte di guadagno nei tempi morti, ma anche una simpatica distrazione per far riposare i polpastrelli, infine la soddisfazione di vedere crescere il vostro pilota, dal rango di caprone del volante, che sbaglia di continuono, a timido pilotino che sa fare ogni gara una manovrà più azzardata, fino al freddo calcolatore che non mette più le ruote oltre il cordolo neanche se lo spremete per tutta la gara..
  5. Il peso dei difetti, delle mancanze, delle imperfezioni cala sempre di più, sopratutto se si continuerà a lavorare sulle patch che smussano sempre di più la giocabilità di questo capolavoro assoluto!

Attualmente ho raggiunto il livello 21 in A-spec e 10 in B-spec, completando altri campionati ed eventi speciali, il mio approccio non cambia e continuerò a dedicarmi all’andare avanti per vincere sempre più auto, piuttosto che il limare il numero di trofei non oro lasciati per strada.

I trofei guadagnati questa settimana sono:

Livello Esperto completato

Completa gli eventi di gara del livello Esperto.

Sfida rally Sébastien Loeb

Completa l’evento speciale “Sfida rally Sébastien Loeb”.

Scuola NASCAR Jeff Gordon

Completa l’evento speciale “Scuola NASCAR Jeff Gordon”.

Gran Turismo Rally

Completa l’evento speciale “Gran Turismo Rally”.

Sottosopra

Trasforma la tua auto in un rottame facendola cappottare.

Per un centesimo

Vinci una gara con un margine di 0,01 secondi o inferiore.

111 metri al secondo

Raggiungi i 400 km/h di velocità.

Pronta per le gare

Applica le modifiche da gara a una delle tue auto.

Torna a casa Honda

Scatta una foto a una Honda mentre passa davanti alla sede centrale Honda sul tracciato Tokyo R246.

Ritrattista

Scatta una foto a una signora solitaria che si trova in Marktgasse a Berna.

Rivali storiche

Ottieni una doppietta con una Mitsubishi Lancer Evolution X e una Subaru IMPREZA WRX STI. (Devono essere la Lancer Evolution X GSR P.P. ’07 e una tra la IMPREZA WRX STI ’07 e la IMPREZA Sedan WRX STI ’10).

Scoop fotografico

Scatta una foto all’uomo misterioso che si aggira per il quartiere Gion di Kyoto.

Musica da viaggio

Usa la funzione Musica utente e guida ascoltando la tua musica preferita.

Restano molte cose da fare e da scoprire e sebbene la voglia sia tanta, procederò gradualmente cercando di godere di ogni aspetto di questo fantastico gioco.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: