GT5: Guida per iniziare

Con la speranza che quella che segue potrà essere di aiuto a qualcuno, ecco la mia prima guida su GT5 per affrontare la modalità carriera senza dannarsi troppo l’anima!

  1. Premessa FONDAMENTALE: Le auto in premio NON vendetele MAI!
  2. La prima cosa da fare è avere un’auto per iniziare a giocare, qualsiasi cosa compriate andrà bene ma, appena presa, buttatevi nelle patenti.
  3. Le patenti sono una fonte di automobili a gratis, senza sbattersi troppo a prendere tutti gli ori, ogni patente darà un’auto per ogni livello (bronzo, argento ed oro).
  4. Quando non riuscirete più ad accedere ad una patente, controllate gli eventi speciali, c’è sempre qualcosa da fare senza spendere un capitale in auto o potenziamenti, le uniche auto richieste sono infatti quelle per gli eventi da Rally ma basterà montare le gomme da neve e sterrato alle vostre auto per poter partecipare.
  5. Con le auto a vostra disposizione, affrontate gli eventi A-spec disponibili, potenziando l’auto ad un livello tale da avere qualche cavallo in più rispetto ai vostri avversari. L’auto in premio vi verrà assegnata solo se concluderete l’evento con tutti ORO, se non ci riuscite subito e non avete un’altro evento da fare, migliorate ulteriormente l’auto e rifatelo in maniera tale da ricevere un’altra auto.
  6. Dedicate un po del vostro tempo alla modalità B-spec: nonostante all’inizio il pilota sarà veramente imbranato, salirà di livello e migliorerà gradualmente, facendovi vincere altre auto e crediti. Concentratevi su un pilota alla volta per concentrare l’esperienza.
  7. Ripetete i punti 3, 4, 5 e 6 in questo ordine al fine da non dover spendere soldi per comprare auto.
  8. Se non doveste riuscire a superare un determinato evento spezzando così il ciclo, dovreste avere soldi a sufficienza per una nuova (o usata) auto.
  9. Ricordate di cambiare SEMPRE l’olio alle vostre auto: con appena 50 crediti riceverete un piccolo bonus di potenza
  10. Aumentare a dismisura la potenza compromette l’ecquilibrio di un’auto: cercate di spendere con questo ordine in gomme, sospensioni, peso, cambio, modifiche “economiche” alle prestazioni, modifiche pesanti al motore ed al turbo.

Ricordate che per vincere un evento, in linea di massima basta una spesa in modifiche molto minore rispetto a comprare una super auto, è importante quindi avere una buona scelta di auto per poter partecipare a tutti gli eventi con spese minime (maggiore sarà la vostra abilità, minore sarà la spesa in potenziamenti). Più avanti il pilota B-spec vi aiuterà nelle gare di durata dandovi in cambio alla guida del vostro bolide.

Annunci
    • andrea
    • 9 gennaio 2011

    e davvero bello grazzie mati sei perso un po cuando non rieci a fare la padente non devi andare ai eventi speciali perche sono troppo difficili all inizio ciao

    • Razzo
    • 9 gennaio 2011

    Il Duomo di San Lorenzo
    Salve a tutti sono un Po deluso da questo titolo dove hanno limitato un Po le nostre scelte.CNA gt rimane e rimara la simulazione più avvincente per console ps.tornando alla guida sono a buon punto 89% e sono rimasto a gareggiare con auto epoca in attesa dei soldi per una macchina seria per l’evento all star…..vi faro sapere e buona guida a tutti

  1. 7 febbraio 2017
Devi essere connesso per inviare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: