GT5 prologue, 2 anni dopo, parte 1

Non giocavo al prologue di GT5 da molto tempo, in primavera la mia PS3 ha deciso di passarmi una bella fregatura e dopo 2 invii in assistenza ho deciso di disfarmene. Il gioco ovviamente è rimasto gelosamente custodito nella mia GT collection, tutti i salvataggi ricreati dentro la PS3 (compresi i GT della PS1/PS2 dato che avevo una PS3 retrocompatibile) sono purtroppo andati persi.

Così qualche giorno fa, approfittando di una bella offerta, ho ricomprato la PS3…Non ricordavo quanto si stentava a scaricare gli aggiornamenti (arrivati allo status di Spec 3), bando alle ciance, le belle aggiunte erano troppe per lasciarle nella rete e mi son messo il cuore in pace a far ripartire il download fino al completamento.

Con un pizzico di sgomento mi sono ricordato che il buon Kazu ha abbandonato il prologo da tempo: niente trofei, niente piste e auto assaggiante in altre demo, niente aggiornamenti a fisica e funzionalità, tutto fermo al 3 Ottobre 2008, un vero peccato data l’assenza di queste demo nel PS Store!

Così ho iniziato a giocare, un po demoralizzato, situazione aggravata dall’assenza di adsl nella casa in cui vivo attualmente, necessaria per gareggiare online…questo stato è durato poco, molto poco in effetti, giusto il tempo di rivedermi il filmato iniziale e già l’adrenalina e la voglia di correre aveva preso il sopravvento…vado nel negozio e mi compro subito una bella Honda Integra Type R del 2004 e mi faccio la gara del concessionario…Sorpresa! Il joypad vibra! Eh, si, con la vecchia PS3 avevo solo 2 Sixaxis…

Mi concentro con questa auto nelle sfide della classe C, ne completo 7 su 10, nelle restanti 3 l’auto non può correre…mi ricordo che bastavano 2 auto per completarle tutte, l’altra era la Suzuki Cappuccino del 1995, la vado a comprare e raggiungo così il primo traguardo, sbloccando una Daihatsu OFC-1 del 2007.

La prima sessione di gioco è volata senza neanche che me ne rendessi conto, la voglia di riprendere a giocarci è tantissima…figuriamoci quella di mettere le mani sulla demo del 2010, con altre piste e le auto premium, per non parlare dell’attesa di sua maestà GT5!

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: